Come prima cosa,complimenti per la bambina,è stupenda!
sarebbe bello regalarle un fratellino o sorellina,se veramente senti questo desiderio e se no ci sono dei grossi problemi(di salute o economici),perché no?
Comunque,sei ancora giovane (io la mia lo fata a 34anni e ancora sogno di fare il secondo un giorno...)
In bocca al lupo!
Pensieri e paure per un secondo figlio
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Io avevo fretta.
Una fretta insensata lo so,ma era l unica cosa che desideravo, nonostante i miei 17 anni.
E gia allora era logico che uno non mi bastava.
Principalmente per loro, perché se sono due avranno una vita davanti insieme.
Crescono giocando, e diventano amici da grandi.
I miei migliori amici sono loro, mio fratello o mia sorella.
Perché il legame con un fratello è qualcosa che non puoi trovare mai, al mondo.
Poi ho voluto fare un terzo.
Qui qualche cambiamento c’è stato. Perché pensavamo di farlo dopo i 30 anni.
O meglio, verso i 33.
Con i 15 anni di Ely.
Perché lele ha un fratello di 7 anni, e ho visto il primo anno sia lui che sua sorella innamorati al 100% di questo bambino.
Lo sono tuttora, ma al bimbo non basta.
Lo vedi, che ha bisogno di giocare, e che gli manca quel qualcosa che i miei figli hanno.
Allora abbiamo cambiato idea, e abbiamo deciso id farlo presto, per non farlo trovare solo, in un rapporto a tre si, ma ormai completamente creato.
Ed eccomo qui, senza pensarci troppo.
Incinta di Marfetto.
Con le mille paure, con le tensioni che un bambino in arrivo può dare.
Le mille domande che ti stai facendo tu.
Le sento ogni giorno.
Ma la voglia di far crescere loro in qualcosa di grande e speciale, supera tutto.
Una fretta insensata lo so,ma era l unica cosa che desideravo, nonostante i miei 17 anni.
E gia allora era logico che uno non mi bastava.
Principalmente per loro, perché se sono due avranno una vita davanti insieme.
Crescono giocando, e diventano amici da grandi.
I miei migliori amici sono loro, mio fratello o mia sorella.
Perché il legame con un fratello è qualcosa che non puoi trovare mai, al mondo.
Poi ho voluto fare un terzo.
Qui qualche cambiamento c’è stato. Perché pensavamo di farlo dopo i 30 anni.
O meglio, verso i 33.
Con i 15 anni di Ely.
Perché lele ha un fratello di 7 anni, e ho visto il primo anno sia lui che sua sorella innamorati al 100% di questo bambino.
Lo sono tuttora, ma al bimbo non basta.
Lo vedi, che ha bisogno di giocare, e che gli manca quel qualcosa che i miei figli hanno.
Allora abbiamo cambiato idea, e abbiamo deciso id farlo presto, per non farlo trovare solo, in un rapporto a tre si, ma ormai completamente creato.
Ed eccomo qui, senza pensarci troppo.
Incinta di Marfetto.
Con le mille paure, con le tensioni che un bambino in arrivo può dare.
Le mille domande che ti stai facendo tu.
Le sento ogni giorno.
Ma la voglia di far crescere loro in qualcosa di grande e speciale, supera tutto.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- nove
- Ambasciatore

Ciao, cara, io sono l'autrice del post che ti ha segnalato Rie...
Hai il mio stesso problema... Anche mio marito fa resistenza, e io mi sto confrontando con problemi più logistici che altro... Mia madre non ce l'ho più, purtroppo; mia suocera è anziana e molto malandata; io lavoro tutto il giorno... Per cui attendiamo l'ingresso alla materna di Marco a settembre (ora ha due anni mezzo, quasi...), poi vediamo. Ma in ogni caso l'eventuale secondogenito dovrà farsi un bel po' di nido... Questo non mi paice, ma temo di non poter fare altrimenti.
Hai il mio stesso problema... Anche mio marito fa resistenza, e io mi sto confrontando con problemi più logistici che altro... Mia madre non ce l'ho più, purtroppo; mia suocera è anziana e molto malandata; io lavoro tutto il giorno... Per cui attendiamo l'ingresso alla materna di Marco a settembre (ora ha due anni mezzo, quasi...), poi vediamo. Ma in ogni caso l'eventuale secondogenito dovrà farsi un bel po' di nido... Questo non mi paice, ma temo di non poter fare altrimenti.
Novella