Prossime visite

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Solange wrote:Ah, ok. Ma non saranno comunque troppe ogni 15 giorni?
Va beh, io non faccio testo perche' non sono per fare visite frequenti.

Non so, anche mia cugina che era andata da lei aveva fatto così, per i primi tempi perlomeno. Dopo credo che diradi.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Da futura ostetrica sono molto negativa rispetto al fare tante eco e tante visite, per tanti motivi primo fra tutti che non è necessario. Il fatto che la mutua ne passi tre (fra l'altro da noi sono tre ma l'OMS ne consiglia fra 2 e 3) dovrebbe tranquillizzare le mamme sul fatto che sono sufficienti, nel caso ci sia qualche problema è la mutua stessa che passa anche quelle in più che sono necessarie, per esempio se si vede dall'eco che il bimbo cresce meno o è podalico... Ogni eco ha un suo significato ben preciso che andrebbe spiegato... le eco che fanno i ginecologi privati di solito sono solo per controllare il battito e far vedere alla mamma che il bimbo sta bene, non vengono prese misure come nella prima e soprattutto nella seconda e nella terza, sono molto più brevi... Credo che per alcune mamme, soprattutto all'inizio possa essere molto tranquillizzante, però non dovrebbe essere la norma, a mio parere... Quello che va detto alle mamme è che non sono vere e proprie eco, ma solo completamenti delle visite, ovvero il ginecologo, per sua sicurezza, fa anche l'ecografia, vuoi perchè è privato e non vuole di re cavolate, vuoi perchè almeno può chiedere un po' più soldi, vuoi perchè deve imparare ad usare il nuovo apparecchio che gli è appena arrivato, vuoi perchè vuole tranquillizzare la mamma e il papà che tutto procede bene...
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Speranza wrote:... le eco che fanno i ginecologi privati di solito sono solo per controllare il battito e far vedere alla mamma che il bimbo sta bene, non vengono prese misure come nella prima e soprattutto nella seconda e nella terza, sono molto più brevi...

E per me è una cosa apprezzabile. C'è il contatto con una persona di fiducia, c'è la tranquillità di sapere se le cose stanno andando bene o meno, c'è la possibilità di parlare di persona di dubbi o consigli. Io sono molto contenta di sapere che sarò così tanto seguita, anche solo per 5 minuti ogni volta.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked