ieri sera

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica1970

Post by Monica1970 »

Chi desidera ritagliarsi degli spazi propri fa benissimo, anzi, credo che ciò renda ancora più gioioso il legame con il bambino; è che a me proprio non va e questa cosa un pò mi spaventa. Ho inseguito per moltissimi anni un lavoro passando attraverso molte esperienze tutte precarie ovviamente e ho sempre pensato che lavorare fa bene alla madre e al figlio, ma ora addirittura mi ritrovo contenta di essere disoccupata e per chi mi conosce questa è davvero una cosa dell'altro mondo. Spero che tutto questo attaccamento non nuocia al mio bimbo magari facendolo sentire schiacciato da una mamma troppo presente e troppo innamorata.
Monica
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Datemi un boccalone di birra gelida,
una tavolino in piazza e una delle mia amiche
e corroooooooooooo!

:ahahaha:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

[quote="mamma1970"]Chi desidera ritagliarsi degli spazi propri fa benissimo, anzi, credo che ciò renda ancora più gioioso il legame con il bambino]

io sono come te, lo accetto e lo vivo con serenità.
Penso che la presenza materna dia sicurezza e che più si sta con loro e li si osserva, più si notano eventuali bisogni (ad es quello di mettersi un po' da parte).
Locked