una mamma particolare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica1970

Post by Monica1970 »

Che ti devo dire: non un gesto d'affetto, niente sostegno psicologico, mette continuamente in discussione quello che faccio, mi ha detto con fare sprezzante che durante i primi mesi mi vedeva "imbranata",se compro il passeggino è troppo pesante, se lo metto a giocare con la palestrina lo eccito troppo, se aveva le colichette ero insensibile a non portarlo dal pediatra, un giorno mi ha detto che mio figlio era un bambino infelice proprio lui che ride sempre e non piange praticamente mai; non un abbraccio per i miei pianti disperati per non averlo allattato, ora stò superando questa cosa ma sono stata molto sola e triste meno male che c'era mio marito e naturalmente mio figlio, per questo ti dico goditi la tua situazione perchè è bellissima e mi conferma una cosa che ho sempre pensato: non è la gravidanza o il parto che fanno di una donna una madre.
Un bacione alla tua splendida famiglia.
Monica
apefiore

Post by apefiore »

mia madre mi ha insegnato che ci sono due categorie di mamme: quelle di pancia (che ti partoriscono e basta) e quelle di cuore..

lei è stata solo una madre di pancia, purtroppo..
Monica1970

Post by Monica1970 »

Ma sai.. é un discorso molto particolare, chi non ha ricevuto se non durezza difficilmente potra dare dolcezza, credo che mia madre non sia stata per niente soddisfatta della sua vita e avrebbe voluto impadronirsi della mia per potersi riscattare. Ha passato tutta la vita a criticarmi e io a cercare di piacerle poi ha capito che la nascita di mio figlio mi avrebbe dato la forza di sottrarmi a questo gioco al massacro e si è sentita perduta. Io ormai sentimentalmente l'ho abbandonata e un pò mi dispiace ma è questione di sopravvivenza mia e della mia famiglia. Spero di riuscire a fare tesoro di queste esperienze e non cadere in questi errori. A volte dall'esterno tutti guardano la tua famiglia e vedono che va tutto bene, ma non si può sapere davvero cosa si nasconde nelle case.
Locked