come vivete l'attacamento ai vostri figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Speranza wrote:Insomma la mia domanda è: come vi comporate quando i vostri bambini sono lontani da voi?

Io piango sempre.
L'ho fatto per le gite scolastiche, per le partenze con i nonni, anche brevi. NOn e' la durata temporale la misura dell'angoscia, e' la lontananza emotiva.
Il saperli presi, assorbiti, da qualcosa che nemmeno tu conosci.
non e' il distacco che mi piega, e' quel malinconico dolore di saperli ALTRO da me.

Ma e' un dolore dolce, pregno di fierezze e di malinconie.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Aivliss

Post by Aivliss »

Mio figlio è stato lontano da me solo una volta, quando aveva 2 anni e nemmeno parlava. Siamo stati lontani per 15 giorni ed è stata una situazione particolare perchè non solo non riuscivo a chiamare tutti i giorni per sapere come stava (nè probabilmente lo avrei fatto), ma avendo in quel momento un pessimo rapporto con il padre del bimbo in pratica sono stata 15 gg senza avere notizie. Beh è stato difficile.
Non ti so dire come mi comporterei adesso... sono sicura che anche mio figlio faccia parte della categoria dei bimbi che subiscono attacchi di "mammite acuta" ma sono altrettanto convinta che sia capace di adattarsi. Io non ritengo comunque di essere troppo apprensiva... ma dovrò prima trovarmi di nuovo nella situazione per dare una risposta definitiva.
Rossana

Post by Rossana »

A me non è ancora capitato di lasciarla andare da qualche parte per dei giorni.
Non so quando accadrà.
Per il momento lei va ovunque e con chiunque senza nessun patema.
Io invece non sono proprio felice, ecco.
Per fortuna lei è diventata lo stesso indipendente, malgrado me. :)
Locked