Ma secondo te, una carezza sulla testa di un gatto può portare la toxoplasmosi?
A parte che un gatto sano, adulto, che vive in casa, è praticamente impossibile che abbia la toxoplasmosi, per attaccarla ci vorrebbe ben di più che qualche carezza.
Non lo dico come critica a te, so bene che anche i ginecologi a volte esagerano (anche il mio mi disse di evitare i gatti, io mi feci una bella risata e gli dissi "sarà difficile, ne ho due in casa e dormono con me", e lui "vabbè, basta star attenti alle feci")
lo dico per chi magari potrebbe leggere, che sappia che non è necessario evitare di avvicinarsi ai gatti se si è negative alla toxo.
13 anni fa...
-
genny
vero basta con questi luoghi comuni prendersi la toxoplasmosi dal micio di casa è impossibile se si sta attenti a certe cose..
lavarsi le mani bene prima di toccare il cibo,
se si vuole cambiare la cassettina usare dei guanti e comunque lavare le mani,
ma per il resto direi che si può fare tutto accarezzarli, toccarli, io la baciavo pure..
in più se stanno in casa e mangiano solo cibo confezionato è pressochè impossibile..
W I GATTI..
lavarsi le mani bene prima di toccare il cibo,
se si vuole cambiare la cassettina usare dei guanti e comunque lavare le mani,
ma per il resto direi che si può fare tutto accarezzarli, toccarli, io la baciavo pure..
in più se stanno in casa e mangiano solo cibo confezionato è pressochè impossibile..
W I GATTI..