Il salto dalla finestra (con bimbo)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica1970

Post by Monica1970 »

Sandy wrote:Io grazie a voi NoiMamme sono rinata. Da quando ho scoperto questo sito mi sento più sicura. so che se ho un problema o un incertezza posto un post qua e prima o poi qualcuno mi verrà in soccorso.
:bacio:

Vero vero , anche per me è così. Spesso mi trattengo perchè posterei qualsiasi dubbio mi venga, poi ci penso un pò e cerco una soluzione. Il problema è che qui in Italia è tutto impostato sull' "arrangiati", per cui se hai una rete familiare valida, riesci a cavartela abbastanza bene fisicamente e psicologicamente sennò... Ho letto che 1 donna su 10 ha la depressione post-partum, secondo me molte di più (e mi ci metto anch'io), sarebbe interessante sapere a questo proposito i numeri del fenomeno in Italia e negli altri paesi. Siamo fatte tutte di carne, ossa e ormoni (che ci mettono un pò a tornare a posto), a volte la testa se ne va e succedono quelle cose terribili.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

E' un argomento che mi sta molto a cuore, anche perchè ho sofferto anch'io un pò di depressione, leggera, ma tale da capire ancora meglio la disperazione di una mamma che compie un gesto così terrificante.
Purtroppo spesso i papà non riescono a rendersi conto di quanto una donna possa essere destabilizzata da un neonato, quanto possa sentirsi stanca e inadeguata e spesso le madri pensano di essere loro strane e quasi si vergognano di quello che provano.
CARPE DIEM
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Sì, pare fosse sotto l'effetto della cocaina, http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/08_Agosto/26/madre_bimbo_getta_finestra_cocaina.shtml

è un po' diverso dalle depressioi post partum, le è già stata tolta la patria potestà ed è stata arrestata e piantonata in ospedale.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked