scambio di idee

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Rie wrote:Stano che l'eco-mamma non abbia provato quei metodi di dubbio fondamento scientifico un po' da frikkettoni, tipo posizioni, agopuntura, la moka. A volte (pare) funzionano.
Natura per natura... le manovre mediche, per quanto ben fatte, possono talora forzare un po' troppo la mano (anche mia cognata tc d'urgenza all'ottavo mese dopo il tentativo di fare girare la sua seconda bimba in ospedale).
Io per il rischio altissimo di complicazioni non me la sarei sentita, ma insomma... le persone sono diverse, forse il tc è proprio l'antitesi di ciò che vuole l'ecomamma, e un "brutto" parto per la propria percezione può turbare alcune oltremisura. Comunque, resto perplessa, mah!

Rie, non ho scritto tutto ma...si, ha fatto anche le cose frikkettone :-)
Puoi andare a leggere direttamente sul suo forum.
Premesso che si, ammiro la gente così, che porta avanti delle idee di vita e non si schioda (tipo i vegetariani, che ne so)....l'eccesso a volte fa pensare e volevo condividere con voi, perchè si sa, io su certe cose sono rigida e volevo sapere altri pareri..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

mammalice wrote:Due anni fa, quando facevo il corso pre parto, una delle ragazze aveva la bimba podalica e anche a lei fu consigliato praticamente da tutti (ginecolo, ostetriche dell'ospedale, ostetrica del corso) di fare la manovra ma non solo, di tutto un pò per far girare sta benedetta bambina!

Io non capisco. Premetto che non capisco nemmeno chi non vuole fare il cesareo, e anche a 4 mesi dal parto, continuo a non capire. Ma lì è questione di sensibilità o chissà che altro...e non ci metto becco.
Ma perchè forzare all'ennesima potenza la natura? Ma santo cielo, fanno 800 mila cesarei al giorno ormai, io ho uno sbrago nella schiena di 10 cm, è vero, sono sempre operazioni, ma santo cielo, se semplificano la vita...perchè no? Poi vabbhè..io sono esagerata dall'altra parte...se fosse per me il parto manco esisterebbe....tutti sotto i ferri!!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Io personalmente ho sempre preferito l'idea del parto naturale e ancora oggi la penso così... però se il mio bambino fosse stato podalico mi sarei sentita più tranquilla con un bel cesareo programmato che con milioni di consigli su come farlo girare!!!
Locked