per la glicemia alta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Gabry wrote:Le pesche le mangio spesso per cena, cioè al posto della cena, potrebbe essere stato quello allora (la sera prima infatti avevo mangiato quelle).
LA colazione purtroppo è con i cereali al cioccolato ahahhaha mannaggia, li elimino.
Pasta in bianco mai, potrei morire.
LA curva me la fanno dopo la dieta ma a quel punto sarò tornata a Roma e vediamo che mi dice la ginecologa di lì.

ti dico la mia esperienza

io ho sostituito il pane bianco con quello integrale
non mangio più patate (sono la cosa che a me fa peggio)
la pizza è un disastro per la glicemia, ma il diabetologo me la consente 1 volta a settimana
mai legumi con pasta oppure pane con pasta ecc

ma qual è il valore sballatoo?

perchè fa grande differenza se la glicemia alta è quella a digiuno (=basale) oppure quella post prandiale: se è quella basale, la dieta influisce ben poco, anche se mangi un kg di pesche alla sera alle 20, poi passano 11 ore prima del prelievo no? se è quella post prandiale (sia post colazione che post pranzo che post cena) allora la dieta può aiutare, eccome

insomma servirebbe qualche indicazione in più e anche sapere di quanto!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

ho fatto la minicurva glicemica a digiuno.
I valori li sto aspettando, appena ne so di più li metto.
Qui la pizza non esiste (o meglio esiste ma la lascio perdere volentieri) sogno di fiondarmi su una margherita del sig Trentino al mio arrivo. Se avessi pure mangiato pizza sarebbe stata un'ecatombe presumo.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Locked