Tempo pieno....
Moderator: laste
-
Mammatitta
Vi ho posto questa domanda perchè qui da noi non è una scelta che si può fare anche ad anno iniziato! Alla materna ad esempio o si sceglie l'orario 8/13 o quello 8/16, sono classi separate con (naturalmente) maestre diverse, quindi diciamo che la scelta è molto vincolante, in ogni senso. Uguale alle elementari, per questo chiedevo le vostre esperienze. Grazie ragazze!
-
Nau
Cos73 wrote:sei a casa?
io potendo non li manderei!
mia mamma dice che il pom. son stanchi, e sinceramente se penso all'università anche io, adulta, il pomeriggio ero deconcentrata e stanca dopo aver fatto lezione la mattina.
Ma poi per dire, Irene oggi l'ho presa alle 13:30, dopo pranzo insomma. Si è riposata, poi siamo andati a passeggio, ha corso, si è arrampicata ecc. Ok all'asilo magari il pom li portano fuori anche loro, ma alle elementari no, eppure anche un bimbo sarebbe meglio che facesse questa vita.
Poi oh tutto dipende dalle abitudini, so che c'è chi li porta al parco all'uscita da scuola ma
1. Irene quando finisce vuole riposarsi un po', e quindi sarebbero almeno le 16:30/17
2. in inverno si sta bene fuori nel primo pomeriggio!
Io poi sarò all'antica ma mi piace l'idea del bimbo che fai compiti a casa e impara a lavorare da solo, son convinta sia meglio in prospettiva futura. Infine dopo 8 ore a scuola portarli a fare altre attività (sport, musica o quel che è) mi sembrerebbe una violenza: non amo i ritmi forsennati.
Ti convinco? ah ah ah
Poi comunque non avrò molta scelta: o 5 pomeriggi, o 3. Alla faccia della varietà dell'offerta didattica.
Quotissimo!
- Cosetta
- Admin

Mammatitta wrote:Si mi ahi convinto, più o meno sono le stesse cose che mi ha detto mio papà! Ma se volessi cercarmi un'altro lavoretto?
Che significa 5 o 3 pomeriggi?![]()
Che qui le due scuole più vicine hanno
o tempo pieno
o tre pomeriggi alla settimana
INsomma l'opzione solo mattina non è contemplata (per adesso, chissà che la Gelmini coi suoi tagli non possa far qualcosa ah ah ah)
Infatti anche io quest'anno la lascerò a scuola anche il pomeriggio qualche giorno a settimana, perchè si abitui e perchè rimangono quasi tutti e perchè si diverte.