Consigli per castagne

Idee culinarie per grandi e bambini
miks

Post by miks »

Fede wrote:adoro le castagne e pure Tommy le adora
noi le facciamo esclusivamente con il taglio al forno
domanda: ma sulla padella quanto tempo ci mettete?

[color="Blue"]io uso una padella vecchia...così anche se si bruciacchiano..non rovino la padella.. e poi, bruciacchiate mi piacciono di più :cisssss: la lascio scaldare un pò (mezzo minuto)..poi metto le castagne e chiudo col coperchio...direi 5 minuti...ma comunque le controllo..quando le vedo abrustolite spengo..le avvolgo in un canovaccio..lascio che si intiepidiscano un pochino e poi...gnam!!

tu al forno come le fai?? [/color]
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Da noi le castagne bollite si chiamano "ballotte" e si fanno praticamente di continuo in questo periodo...
Si mettono così come stanno in una bella pentola piena di acqua, un pò di sale grosso e se possibile un bel ciuffetto di finocchietto selvatico e si fanno bollire piano piano...
Per le "bruciate" ovvero castagne arrostite il massimo sarebbe la pedella bucata sulla brace del camino.... è tutta un'altra storia... ho notato però che non vengono male neppure nel pizza express... se ce l'avete vale la pena provare!!!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Quello che hai mangito tu Manu era il Monte Bianco, in Piemonte si fa!

Qui la ricetta: http://www.cucinaconme.it/montebianco-castagne.htm
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked