come vivete la maternità....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Io sono un po' come Giusy...insomma non mi faccio prendere dai nervi...
ma non posso fare a meno di sorridere quando vedo una pancia, le mamme hanno quell'aria così placida, soddisfatta e mi piace interessarmi a loro, ma devo dire che questo mi capita da quando ho avuto Valerio.
Pensate che prima odiavo quelli che ti toccano la pancia, pensavo "se lo fanno a me gli stacco la dita"...invece quando sono rimasta incinta non mi dava più fastidio era come se facessero una carezza al mio piccolo prima ancora che nascesse!
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

dipende da chi sono questi altri anche per me. In ogni caso una nuova maternità non mi lascia mai indiffirente e penso sempre alle gioie e ai dolori che questa mamma si troverà a provare. Se invece la maternità riguarda persone a cui sono legata, diciamo che fosse per me sarei onnipresente, poi mi contengo per paura di essere invadente e per la consapevolezza che in certi frangenti meno rotture di co....ni si hanno e meglio è però ecco d'istinto sarei sempre al telefono o a casa della neomamma!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

no a me non piace che mi tocchino la pancia
(nemmeno ora che è tutta ciccia ahahahaha)
e non la tocco in genere
e poi cerco di non essere invadente
non vado quasi mai nelle case delle neomamme
ma se vado porto regali e cibo
così che la neo mamma non debba lavorate oltre
insomma faccio ciò che avrei voluto per me
senza essere invadente
(tranne ieri con la mia amica che ho messaggiato almeno 10 volte.....ma ero in ansia!)
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
Locked