Sono stanchissima...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lory76

Post by lory76 »

Sai Ambra, non voglio sopravvalutare le mie forze, ma sono sempre stata una persona equilibrata, ottimista e reattiva al punto giusto di fronte ai problemi, so' guardarmi dentro quanto potrebbe farlo una persona estranea in psicoterapia, non per superbia, ma se hai problemi reali, concreti e molto difficili le risposte te le dai da sole.
Conosco i miei limiti e per quanto siano molto ampi credo che stiano "strabordando" dall'intensita' e dalla quantita' dei problemi che mi stanno piovendo addosso, purtroppo quello che mi manca forse e' solo una mano che mi aiuti a sopportare tutto quello che sto' mandando giu'!!!!!
Mia madre ogni tanto, preoccupata, mi chiede come faccio a sopportare tutto, se sapesse che quello di cui lei e' a conoscenza non e' che una minuscola parte della mia vita quitidiana....
Comunque seguiro' il tuo consiglio per quanto riguarda esami ecc. sicuramente un po' di equilibrio almeno in quelli male non mi fara'!!!!
Ti ringrazio di nuovo, sei stata molto carina e gentile a preoccuparti per me!!!!
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Guarda, io dicevo quello che dici tu, pari pari, anch'io gravi problemi sia lavorativi che familiari, ad aprile ho avuto un crollo, dopo anni di somatizzazione mi sono rivolta ad uno psicoterapeuta. Non ti analizzano, tu come me lo fai da sola, ma possono aiutarti a vedere le cose da un'altro punto di vista e ad affrontarle nel modo giusto. Fidati il pianto liberatorio nelle persone particolarmente ansiose non è una soluzione. Io faccio solo colloqui, non prendo psicofarmaci e mi aiuta molto, il mio carattere mi porta spesso a credere che posso farcela da sola, psicologicamente, non è sempre così...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Ma infatti io la psicoterapia non la vedo come una resa...per me andrebbe fatta
a livello nazionale come terapia standard della formazione individuale.
È un viaggio interiore,un percorso personale e appunto un´analisi
della propria vita vista dall´esterno.
Dall´analista ci vanno per pesone sane che vogliono capirci di più sulla propria sfera emotiva,i "matti" in genere non lo riconoscono di avere un problema :)
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked