QUOTE]
Ma intendi il mio?

Moderator: Paola
penelopecruz wrote:Ignoro il post precedente e provo a scrivere..
Non ho deciso io di diventare mamma, l'ha deciso Penélope per me. Cioe', è arrivata in un momento in cui proprio non ci pensavo, anzi non ci avevo mai pensato. Ero occupata a fare dell'altro.
Nella mia famiglia ci sono sempre stati molti bambini, cuginetti, fratellini piccoli, però non ho mai pensato di avere un particolare istinto materno.
Penélope è un dono inatteso, che io ho accolto con gratitudine ed entusiasmo. Mi sta facendo crescere come persona, mentre sono occupata con tutta me stessa a far crescere lei, con un po' di ansia ma anche con una costante sensazione di meraviglia che mi ha fatto tornare un po' bambina.
Non avevo aspettative e forse è meglio. Vivo giorno per giorno le piccole cose , ripetitive ma sempre nuove perchè lei cresce in fretta, come tutti i bambini.
Una cosa non mi aspettavo: non poter più pensare: "adesso mi faccio una bella dormita!"
Oppure l'allattamento: non pensavo fosse così impegnativo fisicamente e così coinvolgente emotivamente, nel bene e nel male.
Pensavo che l'amore scattasse dal primo istante e fosse sempre uguale a se stesso.
Invece l'amore matura ogni giorno mentre cresce lei e mentre cresco io come mamma
Tra qualche mese aggiorno la lista!