I miei suoceri sono innamorati di Miky, lo coccolano, lo cercano e lo amano incondizionatamente. Se ne prendono cura e sono sempre disponibili quando si ha bisogno di loro (e non solo per quanto riguarda il nipote).
Mia madre e mio padre sono inesistenti, il secondo lo è sempre stato e, conoscendolo, me lo aspettavo, mia madre invece FA' la nonnina solo quando deve farlo vedere ad altri e pensa di comprarsi Michele portandogli una macchinina ogni volta che viene (circa 2 volte al mese, abita a 10 km da qui...). Mi ha delusa tanto, ma c'ho fatto l'abitudine.
nonni poco interssati per il proprio nipote
Moderator: Paola
- Bru
- Ambasciatore

-
mamminamogliettina85
sono daccordissimo con coloro che dicono che sono loro alla fine a perderci e non noi,e forse magari nemmeno i nostri figli perchè se noi genitori sappiamo darle tutto l'amore possibile ed immaginabile i nostri figli nemmeno ne risentono.
La nonna materna di mia figlia addirittura nemmeno la conosce a mia figlia e ne è venuta a vederla quando e nata,ha saputo che siamo state poco bene entrambe io durante il parto e lei ricoverata un pò di giorni in incubatrice,ma nemmeno questo la smossa a vederla.ma qualora si ricordasse dell'esistenza di sua nipote ( la sua 1° nipote ) in quel caso sarò io a non volergliela presentare.
Mentre per i nonni paterni ogni tanto si ricordono della nipote,giocandoci,parlandoci,ma questo dura per periodi si e periodi no,però mi accontento lo stesso anche di un minimo,però dobbiamo vedere se mia figlia quando si farà più grande si accontenterà di questo minimo.
Vabbè io sono del parere che per loro L'AMORE PIù IMPORTANTE E QUELLO DEI GENITORI e quelli di parenti etc sono tutti secondari.
ciao a tutte...
Desyrina amore di mammina 14\06\2008
La nonna materna di mia figlia addirittura nemmeno la conosce a mia figlia e ne è venuta a vederla quando e nata,ha saputo che siamo state poco bene entrambe io durante il parto e lei ricoverata un pò di giorni in incubatrice,ma nemmeno questo la smossa a vederla.ma qualora si ricordasse dell'esistenza di sua nipote ( la sua 1° nipote ) in quel caso sarò io a non volergliela presentare.
Mentre per i nonni paterni ogni tanto si ricordono della nipote,giocandoci,parlandoci,ma questo dura per periodi si e periodi no,però mi accontento lo stesso anche di un minimo,però dobbiamo vedere se mia figlia quando si farà più grande si accontenterà di questo minimo.
Vabbè io sono del parere che per loro L'AMORE PIù IMPORTANTE E QUELLO DEI GENITORI e quelli di parenti etc sono tutti secondari.
ciao a tutte...
Desyrina amore di mammina 14\06\2008
- Rie
- Admin

mamminamogliettina85 wrote:Vabbè io sono del parere che per loro L'AMORE PIù IMPORTANTE E QUELLO DEI GENITORI e quelli di parenti etc sono tutti secondari.
Per come la vedo io i nonni sono... qualcosa più dei parenti "normali", e anche il loro amore è, o dovrebbe essere, importante, per certi versi complementare a quello dei genitori.
Perciò mi dispiace dell'assenza dei miei suoceri. E ho tentato di avvicinarli, anche se è stato un insuccesso, probabilmente già segnato perché mio marito, che è loro figlio, si era distaccato emotivamente dalla famiglia d'origine ancora prima di conoscermi.
Non sono per l'imperativo famiglia-ad-ogni-costo, perché gli amici si scelgono, i parenti no, e forse con una freddezza un po' da Milanese reputo perfettamente ragionevole essere poco più che estranei se la compatibilità reciproca fa difetto.
Tuttavia, lo trovo triste. E' un'anomalia che sarebbe meglio evitare. Se l'amore dei genitori è luminoso come la luna, quello dei nonni è una stella bella grossa, e se c'è anche quello il cielo piace di più a tutti, bimbi compresi.
Certo, se non c'è, pace.
Ma se pure ho la serenità per accettarlo, secondo me è un peccato, e non è secondario.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)