Per non saper nè leggere nè scrivere

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Nau

Post by Nau »

Io non so che dirti,davvero...Da adolescente ho sempre studiato,ma perché ero io che ci tenevo.Poi altri casini li facevo,ma di altro tipo,e sempre di nascosto.Quindi ,i miei genitori cadrebbero dal pero se sapessero quello che combinavo io a 16 anni... :bleeee: :bleeee:
Come mamma,sono ancora indietro,mia figlia ha solo 3 anni e mezzo,ma credo che se facesse come tuo figlio adotterei la linea dura,anzi durissima.
Il carattere di tuo figlio secondo me comunque non cambierà molto facilmente,ma forse tu puoi aiutarlo a migliorare un po',facendogli capire,come dice giustamente Solange che in famiglia,così come nella vita,ad ogni azione segue una reazione,e che l'ignoranza è il modo migliore per farsi fregare dagli altri.
Il menefreghismo a volte può anche pagare(anche se secondo me è la causa di molti mali del nostro mondo),ma almeno ci vuole un po' di furbizia e un minimo di cultura.
In bocca al lupo!
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

A me mi fa già incavolare ora che ha 4 anni e mezzo, speriamo ch a 16 le cose non peggiorano, anche se so benissimo che l'adolescenza è terribile vista da noi genitori, vista dai ragazzi è solo voglia di trasghedire, di dire no, di disobbedire, ci siamo passati tutti, io mi ricordo che se mi dicevano che doveva rientrare ad una tale ora, non era mai quella ma sempre più tardi.
Secondo me hai fatto benissimo punirlo.
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
kika21175

Post by kika21175 »

ciao Carmelo io da adolescente ero proprio come tuo figlio, una fancazzista di prima categoria che riusciva sempre a dare la colpa a qualcun'altro, però ho avuto una mamma tosta che mi ha saputo domare....abbiamo sempre dialogato molto anche discutendo (e queasto mi sembra di capire valga a nche per te!) e mi sono beccata delle punizioni tali che uno schiaffo a confronto sarebbe stato una passeggiata....penso che fargli saltare gli allenamenti (se ci tiene allo sport) sia la strada migliore, meglio di urla o sberle...sono punizioni di questo tipo che ti insegnano di più!
comunque mamma mia...pensare che anche io ho un maschietto che si trasformerà tra un po' di anni in un figlio da "disintegrare" mi fa venire la pelle d'oca!!!
Locked