Dieta dei gruppi sangugni

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Cristina81

Post by Cristina81 »

è come un modo per dire che non mangi nulla...(che poi cucuzzil sarebbero le zucchie e ov le uova)ahahah...
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

La conosco.
Ho letto e studiato il libro.
Ed è molto interessante.

La dieta descitta nel libro non è ipocalorica.
Ovvero non nasce per dimagrire.
E' un'indicazione alimentare basata sul concetto che determinati cibi vengono assimilati meglio dal copro in relazione al proprio gruppo sanguinio.

Poi, siccome l'alimentazione indicata produce miglioramento del metabolismo e benessere diffuso, di conseguenza se c'è sovrappeso, si dimagrisce.

Lo scopo quindi non è dimagrire, è essere in salute.
E' il benessere generale.

E' molto utile conoscere la lista dei propri alimenti "pro" e dei propri alimenti "contro".
Poi basta sapersi regolare e scegliere.
Evitando gli assolutismi, come sempre.

Ottimo da sapere anche per i bambini perchè, con determinati cibi, si rinforzano le difese immunitarie e si evitano i malanni di stagione.

Ho studiato anche un libro basato sul concetto che "Il cibo cura" :-)
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
miks

Post by miks »

Nau wrote:Ma vaff....
Secondo sti qua dovrei mangiare tutta roba che mi fa SCHIFO e dovrei rinunciare a tutto ciò che mi piace.tiè tiè tiè!!!Nun me piasce!

Cristina81 wrote:ahahah
cioè non dovrei mangiare nulla...

dovrei eliminare carne e latticini per dar posto a pesce e verdure...MA IO STE COSE NN LE MANGIO...hihih...ma vai!!

[color="Blue"] ma è per quello che funziona questa dieta..dovete mangiare cose che non vi piacciono..così ne mangiate poche o niente e dimagrite per forza[/color]
Locked