Tornare al lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Lorina, per quanto riguarda permessi e allattamento non ti so aiutare. Forse Cos o Fede (Erin) ne sanno qualcosa.

Per quanto riguarda il distacco, fai in modo che sia graduale, fai stare la bimba con la nonna per un pò, con te presente, poi senza di te, poi per un periodo sempre più lungo, così impareranno entrambe a conoscersi.

So che tornare al lavoro non è semplice, i primi giorni saranno un pò duri, ma poi ci si abitua, e tornare a casa e vedere quanto sono felici ricambia tutto il peso della giornata.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Ti capisco perfettamente, ma sara' un problema piu' per te che per lei.
Non lasciare spazio ai sensi di colpa, ti fanno soffrire inutilmente.

A 10 mesi di Sara dovetti andare per lavoro ad un evento per tre giorni ed ero in piena crisi, alla fine andai, ma al terzo giorno non ce la facevo piu', rinunciai alla serata di gala per tornare a casa prima.
Entrai a casa di mia madre, Sara giocava tranquilla, si giro', mi guardo' come se fossi sempre stata li, mi diede il gioco che aveva in mano e si rimise a giocare.
Non si era accorta che ero stata via.
Piansi come una cretina, non le ero mancata nemmeno un po'.
Ora ripensandoci mi viene da ridere, alla fine lei stava benissimo ed io avrei dovuto essserne felice, in realta' per me era un problema in ogni caso, se piangeva perche' non c'ero e se non piangeva perche' non le mancavo hahahahhaa
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
stefi87

Post by stefi87 »

anche io ho rimandato l'anno scolastico perchè il pensiero di lasciare la piccola mi fa stare male..eppure ci sono ben 2 nonne!!spero che sopravviverò al distacco in seguito...anche perchè sono inutili sensi di colpa
Locked