Cucito e regali di Natale

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Eli e Francesca

Post by Eli e Francesca »

manuelina wrote:eli, mi piace l'idea delle tovagliette per la colazione.
ma dove le prendi?

riesci a metterci un'immagine di come lo immagini?

Per le immagini ho delle difficoltà perchè non riesco mai a caricarle però cerco di spiegarmi!!
(L'unica immgine ce ho è quella con la mia bambina nel profilo!, ma quando scrivo non si vede)

Per la tovaglietta: taglio un rettangolo di tela aida nel quale ricamare il motivo: di solito faccio quattro piccoli motivi nei quattro angoli uniti da una cornicetta di crocette oppure un motivo più impegnativo nell'angolo in basso a destra. Una volta ricamato prendo della stoffa che si intoni ai colori del ricamo e taglio un reattangolo più grande e lo metto sotto quello ricamato. I bordi che fuoriescono li piego verso la tela ricamata poi li cucio insieme in modo da fare orlo e cornice allo stesso tempo... non so se rendo l'idea ??!!!

Altro modo e usare lo sbieco per orlare il tutto.

Baci
Eli
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

fish wrote:.....parto dal modello di carta, creato da me, non sempre è una mia idea, magari ho visto qualcosa che mi ha colpito, oppure faccio un modello prendendo dei dettagli da altri, o alcune volte, dipende da quanto tessuto ho a disposizione e mi adeguo :ok:

brava !
In questo gruppo vedo tanta creatività
e voglia di fare

potreste farne un angolo apposito,
direi quasi una cooperativa ...
Monica1970

Post by Monica1970 »

fish wrote:Mi ero ripromessa di cucirmi un panatalone, per ora sono riuscita a fare il modello......

Stò terminando abito in maglia per la mia bimba......iniziato lo scorso anno :cisssss:

Le stò cucendo una gonna rossa in velluto.....

....dovrò pensare qualcosa anche per i maschi .....sò gelosiiii :mumble: :mumble:

Però... so che i pantaloni sono particolarmente difficili da cucire!
Locked