lenina wrote:in tutti i casi non serve che non ci sia più lattosio nel tuo corpo. Ma che non ci siano proteine del latte nel tuo latte. Mi pare che consiglino 2 settimana di prova e poi di assumere un bel bicchiere di latte.
e se risultasse che il "problema" è li preparati a dargli il tuo latte molto a lungo.
I rigurgiti sono spesso di latte cagliato? Piange proprio quando si attacca?
no caglio solo poco e a volte e alla fine. in genere è liquido e a spruzzi proprio. piange quando si attacca sì e finchè non si libera rigurgitando e poi si attacca bene
Silvi wrote:no caglio solo poco e a volte e alla fine. in genere è liquido e a spruzzi proprio. piange quando si attacca sì e finchè non si libera rigurgitando e poi si attacca bene
boh detti così non mi sembrano sintomi da intolleranza.
cioè l'unico caso che ho sentito erano decisamente più forti i sintomi poi magari dipende.
Anche un leggero reflusso potrebbe essere (il primo latte è più liquido e gli da fastidio l'altro se il reflusso è molto leggero no)
hai provato a toglierti un po' di primo latte e vedere come va?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
il mio primo figlio stava male se bevevo latte di mucca ma non se mangiavo formaggi, eliminai dalla mia dieta il latte vaccino sostituendolo con quello di capra che adoro e non ebbe più problemi di sorta, questo fino ai sei mesi d'età poi ricominciai a bere latte di mucca ma non gli dava più fastidio...l'ho allattato 2 anni