medici ed esperti di alimentazione a me!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Silvia

Post by Silvia »

lenina wrote:in tutti i casi non serve che non ci sia più lattosio nel tuo corpo.
Ma che non ci siano proteine del latte nel tuo latte.
Mi pare che consiglino 2 settimana di prova e poi di assumere un bel bicchiere di latte.

e se risultasse che il "problema" è li preparati a dargli il tuo latte molto a lungo.

I rigurgiti sono spesso di latte cagliato?
Piange proprio quando si attacca?

no caglio solo poco e a volte e alla fine. in genere è liquido e a spruzzi proprio. piange quando si attacca sì e finchè non si libera rigurgitando e poi si attacca bene
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Silvi wrote:no caglio solo poco e a volte e alla fine. in genere è liquido e a spruzzi proprio. piange quando si attacca sì e finchè non si libera rigurgitando e poi si attacca bene

boh detti così non mi sembrano sintomi da intolleranza. :mumble:

cioè l'unico caso che ho sentito erano decisamente più forti i sintomi poi magari dipende.

Anche un leggero reflusso potrebbe essere (il primo latte è più liquido e gli da fastidio l'altro se il reflusso è molto leggero no)

hai provato a toglierti un po' di primo latte e vedere come va?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sydhan

Post by Sydhan »

il mio primo figlio stava male se bevevo latte di mucca ma non se mangiavo formaggi, eliminai dalla mia dieta il latte vaccino sostituendolo con quello di capra che adoro e non ebbe più problemi di sorta, questo fino ai sei mesi d'età poi ricominciai a bere latte di mucca ma non gli dava più fastidio...l'ho allattato 2 anni
Locked