Sheireh wrote:Il bassotto è un cane con origini da caccia, e come tale facilmente è un bel testardo... i cani di questo tipo sono teneri e intelligenti ma tendenzialmente molto "protagonisti", da quello che ho potuto vedere io. Bisogna un po' armarsi di pazienza per educarli ma sicuramente sono una grande soddisfazione
Ti parlo anche da persona che ha un beagle, che come carattere sotto molti aspetti si assomigliano.
....e sono molto più docili (razze da caccia), non hanno la voglia di primeggiare con i loro simili, interessa loro il territorio per esplorarlo.....hanno voglia di correre....
Ho avuto sia maschi che femmine, per mia esperienza meglio le femmine.

La feci sterilizzare perchè all'epoca avevo una casa piccola senza giardino e non avrei saputo proprio dove mettere i cuccioli. Il veterinario mi consigliò di sterilizzarla intorno ai 6 mesi e così feci. Perdite non ne ha mai avute quindi non saprei aiutarti. Posso dirti che ha 5 anni adesso, ha un giardinetto tutto suo ma preferisce la strada
e ancora sembra che sia un cucciolo perchè di calmarsi non se ne parla...ma è già dolciccima con Arianna...quando gliela porto a far vedere corre a prendere un osso o un gioco e glielo porta, poi si mette seduta e scodinzolante aspettando con ansia il momento in cui se la potrà leccare tutta
perchè tanto so che è quella la sua speranza...leccarsela tutta! Vedremo quando avranno i primi contatti come sarà.