SOS figlia ebete con MSN e GDR

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Sheireh wrote:Io ci sono passata nel modo "opposto"... cioè ho vissuto e vivo tutt'ora in modo molto simile, nel senso che tutto il tempo libero che ho o quasi lo passo davanti al pc (gioco online, più che altro, ma anche appunto MSN, forum, news, etc.). Ho quasi 29 anni, lavoro part-time e fra 2 mesi sarò mamma. Ho il PC in mano da quando ancora erano enormi scatoloni con lo schermo nero e verde, parliamo di più di 20 anni fa.

Probabilmente quindi ti parlo da "nemica", ma certe volte può essere utile leggere idee diverse.

Tu vorresti... cosa da tua figlia? Che uscisse con gli amici o che cos'altro?

So che non è propriamente "salutare", però io non tenderei a demonizzare così il suo stile di vita se non in base a due punti molto importanti... il rendimento scolastico e la salute come sono?

no non ti considero una "nemica" ma , vedi , quando la vedo ore al pc,le parlo e non c'è, o mi risponde quasi infastidita perchè la deconcentro o mi impiccio ... be' mi prende il "prurito alle mani".
ma esci porca miseria (anche se quando esce chissà perchè capitano così tanti impicci per cui fa regolarmente tard ma non è maiii colpa sua)
la scuola :minimo sforzo e max risultato regola n.1 ,latino bestia nera.
grazie magari mi puoi aiutare da "esperta" ciao!
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

lenina wrote:I risultati scolastici come sono?

Se sono buoni.

A livello di attività ludice che alternative ha?

Quando avevo 17 anni mio padre si lamentava perchè ero sempre al telefono e perchè stavo troppo al pc (primissima connessione avuta 56 k le scelte erano più limitate ma c'erano).

Ma un permesso per uscire mi richiedeva così tante domande e controlli che mi passava la voglia di chiederlo.

E spesso non arrivava proprio.

sai io sto dall'altra parte ora ma ,poichè per me è stato mooolto difficile
uscire e tutto il resto (parlo di più di 30 anni fa) ho cercato di non essere troppo rigida e così i permessi arrivano (sempre vagliate le richieste)
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

prometheus wrote:Claudia se puo consolarti anche mia figlia 17 anni il 31 di questo mese ha passato mesi interi da ebete su facebook e netlog..oltre ovviamente a cuffiette ed ore ed ore passate sui manga, poi ad un tratto chissa cosa è scattato in lei tutto si è calmato, ora saranno un mese che non tocca nemmeno il pc, certo usa tantissimo il cell ma mi ha detto che si è stancata di stare dietro a tutto e tutte e preferisce coltivare le amicizie vere uscendo un po di piu.

SPERIAMO faccia così anche la mia, puoi capirmi se ti dico che la "appiccicherei "al muro un giorno si e l'altro pure ?
e questo non intacca il volerle un mondo di bene
grazie
Locked