Io stò vivendo una situazione simile, mi sono convinta che la famiglia vera è quella che ti scegli. L'ultima volta che mia madre mi ha fatto del male (l'altro ieri), quando, piangendo, ho chiesto a mio marito "chi sono?" lui mi accarezzato la testa e mi ha detto sei mia moglie e mamma di Michele, direi che non hai bisogno di stare male così...
Ha ragione, per anni mi sono fatta fare le peggio cose e loro si sono sempre autoassolti, è ora di voltare pagina, di pensare alla propria famiglia e non colpevolizzarsi per questo...
Ti abbraccio
Aiuto... Non riesco ad amare mamma
Moderator: Paola
- Bru
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Io dico solo una cosa.
Amare i proprio genitori non è un obbligo.
Si ama chi si merita il nostro amore.
Se un genitore non lo merita non è obbligatorio amarlo nonostante ci inculchino in testa che lo sia.
Amare i proprio genitori non è un obbligo.
Si ama chi si merita il nostro amore.
Se un genitore non lo merita non è obbligatorio amarlo nonostante ci inculchino in testa che lo sia.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
stefi87
io ho vissuto una situazione simile quando mi sono messa col mio attuale marito...all'inizio mia madre lo accettava,poi lui ha iniziato a farmi seguire davvero la religione cattolica andando a messa e tutto e li mia madre ha iniziato a cambiare,lei che non è tanto credente pensava che lui voleva mettermi le cose in testa contro di lei...ma non era affatto vero!bè,5 giorni si stava bene,tutto normale poi altri 10 no..si iniziava per stronzate.alla fine lei miha cacciata più di una volta ed io non me ne andavo dicendole che era pure casa mia.poi dopo aver saputo che ero incinta facemmo un ultima discussione e lei mi cacciò di casa e li fu definitivo perchè io non tornai più..quando mi sposai al comune non venne...dopo poi ci siamo riappacificate,al matrimonio religioso venne ma non c'era grande complicità..poi quando ho partorito venne all'ospedale e da li ho perdonato tutto ma non dimenticato!lei ora ama la nipote e stiamo facendo di tutto per riprenere il nostro rapporto che prima era bellissimo e indissolubule...premetto che i conflitti erano iniziati anche perchè io non accettavo il suo nuovo compagno e ci facevamo guerra a vicenda.mo bast..