Il nostro cuore prende il volo

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Un pensiero a tua sorella e a tutti loro,
e uno a questo piccolo bimbo speciale,
sarà dura davvero...

Si potranno/vorranno tenere in contatto con la famiglia del bimbo?

(Per i tempi, per quanto ne so viene valutato caso per caso dall'equipe in base all'età del bambino, al carattere, alla logistica degli incontri.... certo in qualsiasi modo avvenga è difficile...)

un bacio
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

caterina wrote:Tati...mesi no!
Significherebbe un dispendio di tempo ed energie davvero troppo immenso.
Conta che i genitori adottivi possono distare anche km e km da quelli affidatari.
Cosa diversa è per le adozioni internazionali.
I miei vicini di casa sono andati in Colombia per 2 mesi prima di portarsi via i loro due figli.
Ma in questi casi no...secondo me si può scegliere periodi più brevi o più lunghi, ma mai mesi.

mah, io onestamente credo che un bimbo che gia vive in una famiglia, come i questo caso, non sarà mai pronto ad andarsene.
ne dopo 2 giorni ne dopo 2 mesi.
però così davvero mi sembra poco per lui, resta un fagottino piccolo che non capirà perchè succede di nuovo.
cioè ai bimbi grandi ok, si può spiegare che la famiglia iniziale era solo per un affido e te ne saranno grati sempre, ma un bimbo piccolino, in quel momento, si sente solo portare via la sua vita.
maaga

Post by maaga »

Ho avuto il coraggio di leggere solo il post iniziale.
Tua sorella e anche voi, avete un cuore grande.....sarà dura, i suoi sorrisi vi faranno sempre compagnia.
Locked