Un desiderio fortissimo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lory76

Post by lory76 »

caterina wrote:Lory, il momento, il vostro momento, arriverà.
I figli, secondo me, e l'ho sempre ribadito qui dentro e fuori, si fanno in situazioni ottimali.
Non si fanno con il ragionamento "vabbhè, l'importante è amarlo".
No, ci sono troppe variabili, ed io su questo punto sono irremovibile.
Quindi, attendi tempi migliori, sei ancora iper giovane, c'è tempo abbastanza per fare appianare le cose.
Intanto culla l'idea di quello che verrà.
Un tale diceva: "l'attesa del piacere è essa stessa piacere"..

In effetti Caterina, mi sto' cullando dolcemente questo desiderio, lo sto' tenendo tutto mio con un piacere estremo, proprio come dici tu.
Poi per il resto del tuo ragionamento sono al 50% d'accordo con te, sono giovane' e' vero, 32 anni, ma pensare di aspettare ancora 2/3/4 anni, il tempo che ci vorra', pensando in positivo, a risollevarsi nel lavoro, mi vede arrivare quasi alla soglia della quarantina e mi sento agli sgoccioli!
Sperem...

Che almeno la menopausa tardi ad arrivare!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Sai cosa? Anche io ho sempre pensato che i figli e' meglio cercarli quando la situazione e' ottimale, quando ci si e' stabilizzati e bla bla bla.

La verita' e' che le cose possono cambiare cosi' tanto da un giorno all'altro che il momento ideale potrebbe non esserlo piu' un mese dopo.

La verita' e' che quando accade ci si ragiona su e ci si rende conto che invece, a guardare bene, e' proprio il momento giusto.

La verita' e' che come diceva Mari Carla, una mia cara amica "per fare un figlio basta fare spazio nel cuore".

No, non sono pentita di avere aspettato ma oggi come oggi questo lo ritengo il momento ideale non a livello economico o altro ma solo per la consapevolezza con cui sto vivendo questa gravidanza che non e' la stessa che avrei avuto nemmeno un anno fa che pure gia' lo cercavo.

E seppure da un punto di vista economico e pratico sarebbe stato mille volte meglio se fosse arrivato un anno fa non riesco a pensare ad altro che al fatto che invece il momento giusto e' proprio ora.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Stefania72

Post by Stefania72 »

eh eh cara Lory, io ho lo stesso problema, solo che i miei figli sono già 3.
Non sappiamo cosa fare, a volte ci guardiamo e ci diciamo un secco NO, fare il 4° sarebbe follia, altre volte ci ridiamo su, altre volte ancora ci pensiamo seriamente.
Ecco, in fondo credo che noi lo vorremmo ma abbiamo PAURA, tanta paura.
Paura che non bastino i soldi, già adesso andiamo sotto tutti i mesi, paura dell'ennesima gravidanza complicata(le ho avute sempre così e come manderei avanti la famiglia stando male?), paura di sclerare ancor più di quanto non lo siamo già adesso perchè non facciamo altro che correre....
E allora ci diamo delle scadenze, diciamo che ci penseremo quando morirà il cane che è vecchio e conciato e ci dà da fare più di un figlio, ci penseremo tra 2 anni e mezzo quando avremo l'ultima rata del mutuo da pagare ...boh, solo che allora avrò 38 anni e non sarà semplice...
Forse non lo faremo mai, boh.
Io sento proprio il desiderio di un altro figlio però non sento per nulla il desiderio di pannolini, pianti, pappette, insomma, l'uragano gemellare mi ha già devastata e vorrei proprio saltarla sta fase :fing:
Inoltre credo che sarebbe molto bello vedere come si comporterebbero i fratelli che tra l'altro non fanno altro che chiedercelo un fratellino...quando sono nati i gemelli Leti aveva 3 anni e mezzo, di certo non mi poteva aiutare, adesso sarebbe una signorina, forse tirar su questo figlio sarebbe un pò più semplice degli altri, non so...ho le idee talmente confuse che non ci capisco più niente.
Di sicuro so che tutti, dagli amici ai parenti mi dicono che siamo pazzi e mi guardano male come se dovessero crescermelo loro...
Locked