La lista dei bebè

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

io i primi bagnetti ho sempre e solo usato amido di riso (e parliamo da 0 a 6 mesi circa) e anche i capelli sono con acqua.
poi ho usato i prodotti babigella
igiene intima giornaliera o solo acqua o qualche volta il sapone di marsiglia liquido (non più di una volta al giorno massimo due)
cremina per il culetto penaten (quella nel barattolo di metallo mi pare si chiamasse così)

dai sei mesi in poi ho usato (e solo perchè era estate) la sera una crema idratante della vea
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Io sono un po' fissata con gli INCI dei prodotti (ingredienti) e quindi la babygella l'ho abolita piena di petrolati, idem per penaten (che poi ormai è johnson's) fissan e chi più ne ha più ne metta.
Basta del sapone di marsiglia o aleppo (come mi consigliò Lenina) olio di mandorle dolci spremuto a freddo senza profumi e pasta all'acqua (quella di Viti non ha petrolati, la Hoffman ne ha ma in piccola quantità) Stop non serve altro se proprio vogliamo aggiungere una cosa le salviettine per le uscite ottime sono quelle bio della fria.
vittoria

Post by vittoria »

lenina wrote:Io uso la pasta all'acqua per il cambio (ma non sempre solo se lo vedo leggermente arrossato)

Poi sapone di marsiglia oppure i detergenti del lidl.

Per l'igene intima acqua e basta in pratica, tranne durante il bagnetto che passo un po' di detergente (o sapone di marsiglia) ovunque

Illuminami,Lenina!Come e la pasta all"acqua?Esapone di marsiglia non contiene sostanze chimiche?
Locked