Asilo!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

ps = comunque si direi proprio che le maestre debbano frequentare un corso di primo soccorso..almeno da noi è così !!
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
spera78

Post by spera78 »

io ho portato la mia bambina al nido a un anno e mezzo, ma in tutta onesta non mi sono preoccupata di questo aspetto, è che forse a volte mi rifiuto di pensare al peggio, anche se questo natale è successo un terribile episodio alla mia nipotina che mi ha fatto ritornare sui miei passi.
Io sono una che non ha mai fatto allarmismi, non mi sono mai preoccupata eccessivamente pe un colpo di tosse o cose di questo tipo, ma a volte una banalità può trasformarsi in qualcosa di serio.
Comunque io chiederei direttamente all'asilo, così tanto per stare sicura.....e per tranquillizzarti.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io me ne sono preoccupata perchè Michele a 18 mesi ha avuto un episodio di convulsioni febbrili. Anche se non è più successo ho la possibilità di tenere il medicinale all'asilo finchè il periodo convulsioni febbrili sia scongiurato. Per far si che questo sia possibile ci sono alcune maestre che hanno fatto il corso di primo soccorso che danno la disponibilità a somministrare il farmaco in caso di bisogno.
Per sapere chi sono queste maestre è sufficiente che tu ti rivolga al direttore didattico della scuola materna che ti saprà rassicurare a riguardo.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked