Finchè sono minorenni può anche valere il fatto di andarli a prendere.
Ma più che lasciarli sballare perchè tanto qualcuno li andrà a prendere, io spererei di inculcare alle mie bimbe che quella della compagnia che guida, non beve. E se chi deve guidare beve lo stesso, non si sale in macchina, si chiama un genitore o il taxi.
Io vorrei che se si vogliono prendere la responsabilità di uscire, si devono anche prendere quella di tornare a casa, che noi genitori non siamo tassisti.
Che poi io non riesca a capire perchè in discoteca si debba andare all'una e uscire alle 4 è un altro discorso. Sarò antica, ma io ho smesso di andare in disco proprio perchè ero stufa di dover aspettare così tanto per ballare un paio d'ore.
L'alba del genitore
Moderator: Paola
-
Monica1970
-
lory76
fra&ma&so wrote:Finchè sono minorenni può anche valere il fatto di andarli a prendere.
Ma più che lasciarli sballare perchè tanto qualcuno li andrà a prendere, io spererei di inculcare alle mie bimbe che quella della compagnia che guida, non beve. E se chi deve guidare beve lo stesso, non si sale in macchina, si chiama un genitore o il taxi.
Io vorrei che se si vogliono prendere la responsabilità di uscire, si devono anche prendere quella di tornare a casa, che noi genitori non siamo tassisti.
Quoto il tuo pensiero:piuttosto che andarla a prendere ( che piuttosto di saperla in macchina con ragazzi ubriachi, lo farei pure io!!) preferirei saperla matura e responsabile, in grado di saper gestire le sue uscite in modo consapevole, nel rispetto della vita, sua e altrui.