Agata è solo bravissima e velocissima a ciucciare.
Fosse affamata lo noteresti te lo assicuro.
Riguardo il normopeso molto semplicemente non esiste.
Esiste una media ma un bimbo su 2 è sopra e l'altro sotto (necessariamente) la gamma di pesi giusti è molto ampia (trovi un mio post sulle curve di crescita)
Ti parlo da mamma di un bambino di 14 mesi che pesa 8,8 chili non ha mai avuto aggiunte (nonostante sia sempre cresciuto con calma) e sta benissimo.
ci sarà ancora latte?
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
valerias
Hai ragione riguardo al peso infatti ho smesso di preoccuparmi per questo dato che comunque sta benissimo io mi creo il problema per le poche poppate che possono far diminuire la produzione.Visto che sei cosi informata e disponibile approfitto per chiederti altre cose:devo usare il tiralatte per stimolare? (escono circa 20gogni mezz'ora)oppure aspetto che lei voglia poppare dal seno e lo trova più sostanzioso? Il ritorno del ciclo influisce sulla produzione?(Ho avuto il capoparto al terzo mese).Ggrazie + Agata
- lenina
- Ambasciatore

valerias wrote:Hai ragione riguardo al peso infatti ho smesso di preoccuparmi per questo dato che comunque sta benissimo io mi creo il problema per le poche poppate che possono far diminuire la produzione.Visto che sei cosi informata e disponibile approfitto per chiederti altre cose:devo usare il tiralatte per stimolare? (escono circa 20gogni mezz'ora)oppure aspetto che lei voglia poppare dal seno e lo trova più sostanzioso? Il ritorno del ciclo influisce sulla produzione?(Ho avuto il capoparto al terzo mese).Ggrazie + Agata
Il ritorno del ciclo non influisce sulla lattazione (io l'ho avuto dopo 4 mesi e allatto ormai da 14)
Le poche poppate se sono quelle che a levi servono ti permettono la produzione perfetta per lei.
Il tiralatte usalo solo se devi tirarti il latte non per stimolare, stimolare serve solo se si è dato ad esempio il LA e si vuole tornare all'esclusivo) se lei si attacca fidati di quanto lei si attacca.
Aggiungo però che non è che se te lo tiri il latte è meno sostanzioso.
Anzi tu tirandoti il latte togli il latte più liquido.
Togliendo il latte più liquido lasci il latte più nutriente quindi lei ne prende meno perchè si sazia prima (a livello nutritivo alla fine di tutto è uguale).
La quantità di latte che tiri con il tiralatte non è indicativa della produzione, per il tuo seno il tiralatte è un bambino che ciuccia in modo strano.
Un secondo bambino per il qualche fare una produzione diversa tutta per lui (come se fosse un gemello ;))
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"