Io ho fatto un allattamento misto e uno integrale
ricordo la vergogna,andavo sul forum (non questo,un altro) e mentivo sulle aggiunte ahahah
non riuscivo ad attaccare al seno il bambino e odiavo mio marito che se ne era andato al lavoro
usavo pastiglie omeopatiche e bevevo tanto e non cambiava nulla
ma il peso che mi sono tolta il giorno che ho fatto un biberon a mio figlio e lui si e' addormentato sazio non ha prezzo
ora io so che ero solo stressata,che il mio latte davvero era calato a causa della mia inadeguatezza psicologica,so che avrei potuto allattare il primo come sono riuscita a fare col secondo ma la verita' e' che non ho rimpianti,sono bellissimi entrambi e quel che e' stato e' stato
"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male
- laste
- Admin

- lenina
- Ambasciatore

Io leggo è mi chiedo una rete vera come quella presente in Svezia quante mamma avrebbe potuto aiutare.
Perchè so che si può non farcela, e so che la "colpa" (se di colpa si può parlare) non è certo delle mamme, siamo figlie di una cultura strana, da cui ci stiamo allontanando, ma fuori dall'ambiente medico (e spesso anche dentro) idee in realtà recenti sono ormai talmente radicate da aver soppiantato le antiche.
Nessuno dice che una mamma che non è riuscita ad allattare valga meno o simili, questo vorrei che sia chiaro una volta di più.
Semplicemente quando sento di un allattamento non riuscito la mia mente si chiede cosa si sarebbe potuto fare, perchè sento e capisco il magone di quella mamma, perchè vivo quelle ore in ospedale in cui mi dicevano che Lorenzo era malato e non poteva farcela e prendere il mio latte.
Quell'angoscia non la dimentico, e proprio per questo se una mamma ci tiene spero che possa trovare aiuto e mi dispiace per chi non ha trovato i giusti supporti.
Perchè mi dispiace davvero.
Perchè so che si può non farcela, e so che la "colpa" (se di colpa si può parlare) non è certo delle mamme, siamo figlie di una cultura strana, da cui ci stiamo allontanando, ma fuori dall'ambiente medico (e spesso anche dentro) idee in realtà recenti sono ormai talmente radicate da aver soppiantato le antiche.
Nessuno dice che una mamma che non è riuscita ad allattare valga meno o simili, questo vorrei che sia chiaro una volta di più.
Semplicemente quando sento di un allattamento non riuscito la mia mente si chiede cosa si sarebbe potuto fare, perchè sento e capisco il magone di quella mamma, perchè vivo quelle ore in ospedale in cui mi dicevano che Lorenzo era malato e non poteva farcela e prendere il mio latte.
Quell'angoscia non la dimentico, e proprio per questo se una mamma ci tiene spero che possa trovare aiuto e mi dispiace per chi non ha trovato i giusti supporti.
Perchè mi dispiace davvero.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Luvetta
Parlo per me, Elena,
non c'è bisogno che tu mi dica "non hai allattato, vali meno"
perchè io stessa sento di valere meno
anche se magari razionalmente so che non è vero.
OT:
Ti basti pensare che prima delle gravidanze uno dei miei punti erogeni era il seno, mi piaceva anche portare una bella scollatura, pur non avendolo perfetto, ma i push up e i balconcini aiutano.
Dopo le gravidanze, pur non essendo mutato di forma, è profondamente mutato di sostanza.
Lo sento, in testa e nel cuore, erotico alla stregua di.. che so..un gomito.
E, believe it or not, ho delle vastissime zone insensibili al tatto, adesso.
non c'è bisogno che tu mi dica "non hai allattato, vali meno"
perchè io stessa sento di valere meno
anche se magari razionalmente so che non è vero.
OT:
Ti basti pensare che prima delle gravidanze uno dei miei punti erogeni era il seno, mi piaceva anche portare una bella scollatura, pur non avendolo perfetto, ma i push up e i balconcini aiutano.
Dopo le gravidanze, pur non essendo mutato di forma, è profondamente mutato di sostanza.
Lo sento, in testa e nel cuore, erotico alla stregua di.. che so..un gomito.
E, believe it or not, ho delle vastissime zone insensibili al tatto, adesso.