lenina wrote:se non stesse attento realmente i voti non sarebbero così belli.
Probabilmente è un impressione sbagliata delle maestre.
io non sono mai sembrata attenta ma sono sempre stata brava.
Fagliene tanti di complimenti male non fanno mai e danno fiducia in se stessi.
A me non ne facevano o pochi perchè "fai solo il tuo dovere" e ne ho sempre patito un sacco, anche quando correvo spesso volevo avere il risultato più alto possibile per avere i complimenti di mio papà.
Ora quando dicono che erano contenti di me e che non ho mai dato problemi gli ripeto spesso che se me l'avessero detto così invece di rimproverarmi per le piccolezze forse avrei evitato tanti sensi di colpa.
lenina, sai cos'è è che si distrae davvero con un nonulla....se sta' studiando ed entra una mosca in casa...parte con la testolina e si distrae....
lo so' che è importante dargli fiducia in se stesso ed infatti prima ci sono stati i complimenti ma poi ho dovuto anche dirgli quello che le maestre vorrebbero da lui ....maggior attenzione e anche piu' maturita' nei rapporti con i compagni..........lui è un tenerone, se qualche compagno aggressivo attacca una sua compagno a cui è particolarmente legato lui si dispera, cioe' ancora non riesce a trovare gli strumenti in se stesso per sentirsi abbastanza " grande" da affrontare un dispiacere come quello dell'offesa fatta a lui o a chi ama............ma crescera' .....anche troppo velocemente.....lo so'..