chi si intende di acqua?

Idee culinarie per grandi e bambini
Amnesia

Post by Amnesia »

E' un discorso lungo e in qs momento vado di corsa che la mia pupa deve cenare.
Ci ritorno.
Intanto voglio dire che se al super trovi l'acqua "serricella" o "norda" risparmi un sacco e hai un'acqua favolosa.
Io sono fissata con l'acqua...vendevo depuratori. Ecco, queste acque sono quasi come l'acqua depurata, che è il massimo, naturalmente.
Amnesia

Post by Amnesia »

arancina wrote:non sono un chimico, pero' a parlarti e' il mio stomaco... io non "digerisco" ogni tipo di acqua in commercio. Alcune riesco a farmele piacere, altre proprio mi provocano diarrea. Cosa guardo come prima cosa? il ph anche quello e' importante per evitarmi grossi problemi di rigurgito e bruciore a tutto l'esofago, quindi e' la prima cosa che visiono. Poi controllo il contenuto di residui fissi: deve essere basso, molto basso. In terzo luogo, la quantita' di sodio: anche quella deve essere molto bassa... Poi controllo tutto il resto. La mia acqua perfetta? la norda imbottigliata a 1920 metri di altezza. Si acquista solo dal rivenditore ed e' vendibile solo in bottiglia di vetro da 1 litro. per quanto riguarda nitriti e nitrati, ti rimando a questo articolo: http://www.centroconsumatori.it/43v377d383.html e a questo specifico sull'acqua potabile: http://www.medicinaecologica.it/Acqua%20Potabile%20-%20Educazione%20Alimentare.htm

A parte che come al solito io e te siamo l'una il clone dell'altra e mi stai cominciando a fare paura....
Poi volevo dirti che qui la norda la vendono al super in bottiglie di plastica da 2 lt.
Che faccio...te ne prendo una fornitura per una stagione???
arancina

Post by arancina »

conosco anche quella (e so dove si trova ;) )
la fonte dell'acqua norda imbottigliata in bottiglia e' un'altra (infatti trovi le diciture sotto... ora non le ricordo... devo guardare): sono comunque fantastiche entrambe, ma quella in bottiglia e' ancora piu' buona (e costa di piu')

(si' noi due cloni, non c'e' proprio niente da fare...)
Locked