ho dato una punizione esagerata?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

viola 52 wrote:sono convinta di essere stata troppo precipitosa, e mi interessa molto approfondire quello che dici ma devi sapere (e questo se ho inteso bene il concetto del tuo post) che mia figlia non ha altro oltre la scuola. non esce neppure al sabato, non ha amiche si chiude sia in classe che fuori anche se poi finisce per attribuirne le responsabilità agli altri. in realtà. non sapevo in cos'altro punirla, visto che non ha altro. ed il mio rammarico è proprio quello. mi sembra così di averle chiuso tutti i canali di comunicazione. e sopratutto non so se riuscirò ad essere coeerente.

intanto la cosa + utile possibile adesso come adesso per lei è innnanzitutto la tua opp la vostra ( di genitori ) di coerenza , se le hai dato qsta punizione devi mantenerla ,nn toglierla subito e neanxìch rinnegarla , creeresti in lei solo una nn fiducia cieca in voi, un nn essere sicuri e quindi di conseguenza le daresti solo che confusione. qsto credo farebbe + sbagli che altro .... quindi per me intanto se le hai dato qsta punizion continua , anche se nn sei del tutto convinta, così e nn cambiareappunto...
poi leggo che lei nn ha altre vie di svaghi nella giornata : ecco io personalmente lavorei su qsto , mi sembra strano che uan ragazza giovane così nn abbia amici con cui uscire , nn abbbia interessi svariati . io cercherei di farla uscire di +...... forse ciò nn centra molto con la scuola il castigo o altro ,ma confrontarsi con i coetanei credo sia in positivo che in negativo momento di crescita per lei....
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Nat wrote:un pochino forse hai esagerato
ma ti capisco
forse potevi solamente ridurre il tempo che passa al pc

lei come l'ha presa?

apparentemente male ma tanto lo sa che col tempo cedo.
per quanto riguarda le riduzioni del è già stato fatto ma basta un giorno in cui lascio i panni di carabiniere e tutto ritorna come sempre.
marte71

Post by marte71 »

viola 52 wrote:credo che gli sbagli che si possono fare con i figli che scrivi nella tua pagina, io con anna ne abbia commessi parecchi, infatti di tutti i suoi problemi me ne ritengo altamente responsabile, ma come fare a porvi rimedio sopratutto ora che a condire la minestra ci si è messo anche il peso eccessivo. e vieni piancavallo e vieni palestra e vieni dieta niente. quando c'e da faticare anna si blocca.

premetto che io nelle punizioni credo poco, credo di più al dialogo fino alla nausea. però, partendo da ciò che hai scritto, se è la fatica che non vuole (e dio solo sa quanta ne dovrà accettare nella vita) perchè non provi a indirizzare la punizione, se ci deve essere, verso qualcosa che la sproni a fare, piuttosto che a non fare. qualsiasi cosa, tipo da oggi porterai tu giù la spazzatura, piuttosto che apparecchierai, farai un giro di corsa intorno al palazzo :cisssss: per dire delle cavolate. poi saprai tu cosa è meglio farle fare ;-)
Locked