Allora vi porto la mia esperienza. Primo figlio: allattato 11 mesi ho smesso perchè dopo 2 e dico 2 mesi di pressanti insistenze da parte di pediatra (il bimbo non cresce molto non è che non ha più latte iniziamo con il LA?) suocera (smetti che il latte non è più nutriente) ecc. la lista diventerebbe lunga. Risultato della fine allattamento: il piccolo cresce così perchè è minuto ed è così.
Seconda figlia: farà 1 anno il 23 e stiamo continuando con il mio latte. Lei cresce normalmente se un mese fa poco il mese dopo recupera. A chi mi dice perchè non smetti rispondo che lei preferisce il mio latte e il LA non piace e che piuttosto non daglielo preferisco dare il mio. Praticamente ad una domanda stupida do una risposta stupida. Cosa posso pretendere da persone che non hanno mai allattato capire il legame profondo che si instaura. Ho un unico rammarico. Quello di non essere stata abbastanza "forte" al primo bimbo ed essermi fidata troppo. Va bè comunque buona serata a tutte.
allattamento
Moderator: Paola
- nove
- Ambasciatore

Ho allattato fino ai 18 mesi di mio figlio.
Siccome dormiva poco, lo tenevo con me nel lettone.
Quando sono rientrata al lavoro, la sera al mio rientro Marco si faceva una bella ciucciata e ci coccolavamo a vicenda. Cosa c'è di più bello?
Visto che di notte però dormiva poco mi sono chiesta se fosse meglio toglierlo. Aveva 14-15 mesi, provai a non dargli il seno durante la nottata, dopo 30 minuti di pianti ho capitolato, e via di nuovo di tetta.
A 18 mesi il pediatra mi consiglia di smettere perché preferisce troppo il mio latte agli altri alimenti. Cosa secondo me discutibile... Però dico: riproviamoci. Casomai andasse bene...
Ebbene, neanche un lamento. Non la cercherà più.
Secondo me dipende molto da bimbo a bimbo e sanno loro qual'è il momento. Bisogna fidarci di loro.
Io invece da piccola ho fatto un sacco di storie per lasciare non la tetta ma il ciuccio...
Siccome dormiva poco, lo tenevo con me nel lettone.
Quando sono rientrata al lavoro, la sera al mio rientro Marco si faceva una bella ciucciata e ci coccolavamo a vicenda. Cosa c'è di più bello?
Visto che di notte però dormiva poco mi sono chiesta se fosse meglio toglierlo. Aveva 14-15 mesi, provai a non dargli il seno durante la nottata, dopo 30 minuti di pianti ho capitolato, e via di nuovo di tetta.
A 18 mesi il pediatra mi consiglia di smettere perché preferisce troppo il mio latte agli altri alimenti. Cosa secondo me discutibile... Però dico: riproviamoci. Casomai andasse bene...
Ebbene, neanche un lamento. Non la cercherà più.
Secondo me dipende molto da bimbo a bimbo e sanno loro qual'è il momento. Bisogna fidarci di loro.
Io invece da piccola ho fatto un sacco di storie per lasciare non la tetta ma il ciuccio...
Novella

-
Robebè
mammina76 wrote:Allora vi porto la mia esperienza. Primo figlio: allattato 11 mesi ho smesso perchè dopo 2 e dico 2 mesi di pressanti insistenze da parte di pediatra (il bimbo non cresce molto non è che non ha più latte iniziamo con il LA?) suocera (smetti che il latte non è più nutriente) ecc. la lista diventerebbe lunga. Risultato della fine allattamento: il piccolo cresce così perchè è minuto ed è così.
Seconda figlia: farà 1 anno il 23 e stiamo continuando con il mio latte. Lei cresce normalmente se un mese fa poco il mese dopo recupera. A chi mi dice perchè non smetti rispondo che lei preferisce il mio latte e il LA non piace e che piuttosto non daglielo preferisco dare il mio. Praticamente ad una domanda stupida do una risposta stupida. Cosa posso pretendere da persone che non hanno mai allattato capire il legame profondo che si instaura. Ho un unico rammarico. Quello di non essere stata abbastanza "forte" al primo bimbo ed essermi fidata troppo. Va bè comunque buona serata a tutte.
credo sia il rammarico di molte donne, ho inserito questo post perchè una ragazza mi ha chiesto fino a quando si allatta e mio marito sostiene meglio non più di un anno...io ho subito sentito la rabbia crescermi addosso per questa sua presa di posizione, non so fino a quando, ma non sarò io a fissare un termine.Volevo i vostri pareri e mi sembra di essere ben supportata da voi che avete esperienza e degli altri mi interessa poco. Allattare è faticoso a volte stressante e capita che vorrei scappar via, ma quando lei si attacca e mangia è un miracolo è un momento unico torna la quiete e mi sento al settimo cielo.Grazie .