non so come definirlo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Simo, sì, una storia simile alla tua l'abbiamo sentita tante volte MA
1) ora ci sei tu e noi ci mettiamo qui in cerchio ad ascoltare te, perché ogni storia di madre e di figlio è speciale e ha un suo percorso
2) ti deve tranquillizzare che di storie "così" ce ne sono tante, e di pianti così, come i tuoi e come quelli di tuo figlio.

Intanto ti consiglio di leggerti alcuni post sul Baby blues che è quella "depressione" post partum che non sfocia in una patologia ma che è un "tristezza" passeggera data dal fatto che quando il bambino reale arriva nella nostra vita spesso e volentieri è diverso da quello che avevamo immaginato.

Per altro tu hai avuto a che fare con un bimbo reflussante.
Il bambino reflussante mette a dura prova qualsiasi genitore, perché piange forte e a lungo, perché il suo pianto è improvviso e spesso inconsolabile, perché ti senti inutile perché non sai gestire il suo dolore e non lo puoi fermare.

Quindi lasciati piangere.

Da quel che racconti sei fortunata, hai tua madre e tua suocera che ti aiutano, lasciale assolutamente fare, fidati di loro che amano tuo figlio esattamente come te, prenditi degli spazi qui sul forum e raccontati, raccontaci dei suoi progressi, raccontaci di quando sei triste e di quando sei felice.

Fai leggere il tutto anche al tuo compagno così capisce che non sei sola.

Noi ci siamo Simo, siamo VERE, siamo donne e soprattutto siamo madri come te, madri del giorno d'oggi.

Tra qualche mese, TE LO GIURO, rileggerai tutto con sguardo diverso e non riconoscerai la simo di oggi.

un bacio.
Oui, Je suis Zizzià.
Simona&Lorenzo

Post by Simona&Lorenzo »

Paola M. wrote: Quindi lasciati piangere.

Da quel che racconti sei fortunata, hai tua madre e tua suocera che ti aiutano, lasciale assolutamente fare, fidati di loro che amano tuo figlio esattamente come te, prenditi degli spazi qui sul forum e raccontati, raccontaci dei suoi progressi, raccontaci di quando sei triste e di quando sei felice.

Fai leggere il tutto anche al tuo compagno così capisce che non sei sola.

Noi ci siamo Simo, siamo VERE, siamo donne e soprattutto siamo madri come te, madri del giorno d'oggi.

Tra qualche mese, TE LO GIURO, rileggerai tutto con sguardo diverso e non riconoscerai la simo di oggi.

Grazie per le splendide parole..per la cronaca nel leggerle mi sono commossa..

La suocera si è già ritirata..ovviamente..non si vede più già da un po' passa solo a salutare, ma non importa anche perchè appunto mia mamma mi aiuta e Lorenzo sta meglio e cresce bene.
Per quanto riguarda il mio compagno a volte mi sembra di fare il genitore da sola forse sono io che mi sto allontanando da lui ma ci sono sempre più incomprensioni ne parliamo ci chiariamo ma spesso mi sento sola...

E' sbagliato avere voglia di passare anche solo due giorni sola con il proprio partener?so che poi Lorenzo mi mancherebbe tantissimo e quindi io per prima non andrei mai da nessuna parte..lo farei per parlare per riavvicinarmi..boh magari non serve a niente!
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Il tempo di parlarvi non lo trovate di sera? di notte? quando lorenzo dome?

Non è sbagliato cercare degli spazi come coppia, ma siete una famiglia, non potete più precindere da questo e cercare degli spazi attorno a lorenzo anziché lontano da lorenzo a mio parere vi conferma come famiglia, e t'assicuro che gli spazi e i modi si trovano, anche con un neonato che gira in casa.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked