pilates: lo consigliate per favorire il dimagrimento?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Dona wrote:Io l'ho fatto per quasi un anno due volte a settimana.
In realtà questo tipo di ginnastica non lavora con alte frequenze, ma basse.
Migliora l'elasticità, l'equilibrio, le ossa sembrano meno "legate".
Io l'ho praticato pure usando degli attrezzi, quali il pallone, una specie di cerchio, l'elastico.
Sinceramente io non sono dimagrita, più tonica si, ma dimagrita no.
Anche perchè comunque un po' di dieta la devi fare, sennò puoi fare tutto il pilates di sto mondo, ma non concludi niente.
Infatti è vero che viene praticata dai ballerini, ma per loro è come lo stretching, non è di sicuro quello che li fa stare in forma.
quoto. il pilates, che pratico anche io, serve per una serie infinita di cose che spiegava anche dona, ma a dimagrire che io sappia proprio no. non è un lavoro aerobico...
e se non si è seguiti da personale più che esperto, è vero che si rischia di farsi male.
- Enza 52
- Ambasciatore
Dona wrote:Io l'ho fatto per quasi un anno due volte a settimana.
In realtà questo tipo di ginnastica non lavora con alte frequenze, ma basse.
Migliora l'elasticità, l'equilibrio, le ossa sembrano meno "legate".
Io l'ho praticato pure usando degli attrezzi, quali il pallone, una specie di cerchio, l'elastico.
Sinceramente io non sono dimagrita, più tonica si, ma dimagrita no.
Anche perchè comunque un po' di dieta la devi fare, sennò puoi fare tutto il pilates di sto mondo, ma non concludi niente.
Infatti è vero che viene praticata dai ballerini, ma per loro è come lo stretching, non è di sicuro quello che li fa stare in forma.
Quando andavo io, mi son beccata per due lezioni due ballerine, per di più giovanissime.
Inutile dire che parevo la sorella deficente di Hunfy Dunfy.
infatti da abbinare alla dieta che le hanno prescritta al centro,e tassativamente le hanno detto di fare moto, ma fin'ora abbiamo cambiato 4 palestre. comincia qualche giorno e poi ogni volta con un motivo nuovo si defila.
vorrei farle provare sto pilates, sperando che stavolta ci resti almeno fino a quando non dovrà rientrare nel centro, a giugno.