So che la terapia del figlio unico in questi casi è la migliore, ma è veramente dura applicarla!
Non c'è nessuno che possa stare con Sofia, tenterò nei pomeriggi liberi di Luca.
Il fatto è che comunque non vado più d'accrdo on Sofia, anzi!! Mi arrabbio con lei centinaia di volte al giorno, mi fa incavolare con la sua testardaggine, ma che ci posso fare se la adoro anche così?? :-))
La moltiplicazione e la preferenza
Moderator: Paola
- laste
- Admin

Io bilancio molto,ma capisco quello che dici Fra
la do vinta molto piu' a Dario che a Ruggero,che ha l'unica colpa di essere il primogenito e quindi l'eterno "tu sei grande".
Ruggero e' buono,davvero,e n on mi posso lamentare
ma e' anche emotivo,e piu' passa il tempo meno mi racconta i suoi stati d'animo e li devo intuire
E piu' diventa introverso piu' io riverso le mie attenzioni su Dario (che poi e' pure in pieni TT e va guardato continuamente) semplicemente perche Dario chiede e ricambia mentre Ruggero non fa nessuna delle 2 cose
Se dovessi scrutare in fondo al mio cuore (anzi,l'ho già fatto) direi in tutta serenità che Ruggero e' il mio primo grande amore,lui e' buono,lui e' emotivo,lui e' delicato
Ma con Dario e' talmente piu' facile rapportarsi (almeno per ora) che appunto,si bilanciano e mi rendono il lavoro equamente pesante e lieto indipendentemente di chi ho davanti
comunque fra sono continta che a 2 anni sia presto per capire come evolverà un carattere,mai avrei detto che Ruggero sarebbe diventato cosi' emotivo,era comunque estroverso a 2 anni
la do vinta molto piu' a Dario che a Ruggero,che ha l'unica colpa di essere il primogenito e quindi l'eterno "tu sei grande".
Ruggero e' buono,davvero,e n on mi posso lamentare
ma e' anche emotivo,e piu' passa il tempo meno mi racconta i suoi stati d'animo e li devo intuire
E piu' diventa introverso piu' io riverso le mie attenzioni su Dario (che poi e' pure in pieni TT e va guardato continuamente) semplicemente perche Dario chiede e ricambia mentre Ruggero non fa nessuna delle 2 cose
Se dovessi scrutare in fondo al mio cuore (anzi,l'ho già fatto) direi in tutta serenità che Ruggero e' il mio primo grande amore,lui e' buono,lui e' emotivo,lui e' delicato
Ma con Dario e' talmente piu' facile rapportarsi (almeno per ora) che appunto,si bilanciano e mi rendono il lavoro equamente pesante e lieto indipendentemente di chi ho davanti

comunque fra sono continta che a 2 anni sia presto per capire come evolverà un carattere,mai avrei detto che Ruggero sarebbe diventato cosi' emotivo,era comunque estroverso a 2 anni
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Nat
- Admin

Fra, oggi tocchi un tasto dolente
anche io sono qui che mi chiedo le stesse cose tue (dicendomi sarà perchè è piccolo)
e come te non amo più che altre quelle caratteristiche "mie" che riconosco
forse bisognerebbe pensare a noi bambine come cosa diversa dai nostri figli
e cominciare noi per prime ad amare quello che siamo state...
che ne sò! ...sembra però decisamente più facile accettare il diverso da noi
possibile che siamo pronte ad accettare tutto ...tranne che i nostri stessi "sbagli" ???
(scusa il delirio, manco io mi capisco)
anche io sono qui che mi chiedo le stesse cose tue (dicendomi sarà perchè è piccolo)
e come te non amo più che altre quelle caratteristiche "mie" che riconosco
forse bisognerebbe pensare a noi bambine come cosa diversa dai nostri figli
e cominciare noi per prime ad amare quello che siamo state...
che ne sò! ...sembra però decisamente più facile accettare il diverso da noi
possibile che siamo pronte ad accettare tutto ...tranne che i nostri stessi "sbagli" ???
(scusa il delirio, manco io mi capisco)