contrazioni preparatorie...non è troppo presto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
spera78

Post by spera78 »

e la mia paura ora è proprio questa, a 42 settimane proprio non ci vorrei arrivare, certo tutto non si può avere e se devo correre il rischio d partorire con sei settimane di anticipo credo sia meglio contiuare a prendere la vasosuprina, sempre che serva visto che le contrazioni le ho anche più volte al giorno. Ma con la vasosuprina non si dovrebbero fermare?
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

spera come ti ha detto il gine alla seconda gravidanza le contrazioni preparatorie si avvertono prima ed essendo i tessuti più rilassati anche il collo dell'utero si appianae raccorcia prima. Però se effettivamente le contrazioni sono tante e dolorose è opportuno come dice nene il riposo, forse anche più delle medicine. Inutile prendere la vasosuprina e poi stare in piedi 18 ore al giorno correre di qua e di là e fare tremila cose contemporaneamente. Si blocca farmacologicamente l'effetto senza agire sulla causa fisiologica. Ne vale la pena?
spera78

Post by spera78 »

grazie Erin, sto cercando di riposarmi per quanto sia possibile, con una bimba di 4 anni e ancora mille cose da fare. Ma almeno mi sono imposta di stendermi un paio di ore il pomeriggio e di stare seduta appena posso.
Locked