Nau wrote:bò...sarà che io ho sempre allattato ovunque.E in certi centri posti non è possibile proprio trovare un posto appartato.Anche perché io non ci vedo proprio nulla di imbarazzante nell'allattare.
Penso dipenda da persona a persona, anch'io non mi sentirei a mio agio in pubblico ad allattare.
Non per chissa' quale morale o atto proibito, per una sensazione personale di disagio nell' essere in mostra in un momento così intimo.
dipende molto dal parroco. Al battesimo di mio cugino (e di altri 3 bambini) il parroco ha invitato le mamme a nutrire i figli per tenerli tranquilli definendo l'allattamento un atto divino. Da dire che è un prete illuminato (è simpatico perfino a me).
Su focus extra c'è una foto di un gruppo di balie anni 30 che allattano i bimbi di un orfanotrofio con prete e suore presenti (fra l'altro grandini alcuni bimbi pure)
è bella e "naturale", donne che probabilmente non si sarebbero mai fatte fotografare un piede nudo (calcoliamo gli anni) si sono fatte fotografare mentre allattavano.
Questo da un senso a come sono cambiate le priorità.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Io non ce la farei,per via della folla e per via del fatto che avrei molti occhi puntati,essendo mio figlio tra i battezzati,ma ho visto farlo e non penso sia considerato sconveniente,solo che ovviamente una non si mette ad allattare se la cosa la imbarazza,crea solo malessere e toglie bellezza alla cosa :insomma rispondendo a nau,non c''e nulla di male ma mica una deve sentirsi obbligata no?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno