Scuola primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marisa

Post by marisa »

Nella scuola in cui andrà Ilaria c'è ancora un grosso punto di domanda che riguarda gli insegnanti. Le due quinte che terminano quest'anno (unico caso in tanti anni) sono entrambe a tempo normale, chi si prenderà il t.p.???
Il dirigente scolastico ha avuto il buon senso di sconsigliare l'iscrizione ai genitori degli anticipatari. Ma se all'estero, Svizzera per certo, i bambini li mandano a scuola a 7 anni
cosa hanno di speciale i nostri per iscriverli con un anno di anticipo?????
marisa

Post by marisa »

Monica71 wrote:Hai ragione.....ma ci sono veramente dei casi nei quali i bambini sono solo parcheggiati!!

Io ho il terrore che mio figlio faccia l'ingresso alle scuole medie....sono imprepartissimi iun matematica.....!

Io invece ho avuto un'esperienza molto positiva alla primaria con Davide: Quest'anno che frequenta la prima media ha vissuto quasi di rendita, in tutte le materie!!!! Insomma non vedo le stesse opportunità per Ilaria e questo mi rode tantissimo. Significa fare delle discriminazioni fra bambini.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

marisa wrote:Nella scuola in cui andrà Ilaria c'è ancora un grosso punto di domanda che riguarda gli insegnanti. Le due quinte che terminano quest'anno (unico caso in tanti anni) sono entrambe a tempo normale, chi si prenderà il t.p.???
Il dirigente scolastico ha avuto il buon senso di sconsigliare l'iscrizione ai genitori degli anticipatari. Ma se all'estero, Svizzera per certo, i bambini li mandano a scuola a 7 anni
cosa hanno di speciale i nostri per iscriverli con un anno di anticipo?????

Anche da noi ci saranno ridimensionamenti.........

Io infatti ho Luca che potrebbe entrare in anticipo e che farà un altro anno di materna........anche se non lo avrei comunque mandato!
Locked