giusi79 wrote:ho l'impressione che si stanca e si addormenta,anche di notte si sveglia agni ora perche'succhia poco e si addormenta non capisco se e' perche' trova poco latte e si stanca o perche' ha sonno.
fino a qualche giorno fa la mattina lo tiravo con il tiralatte(150g),ma dal bibe ne prendeva solo 80g.
poi ho provato a dargli la poppata delle 21 00 con il bibe ma ne prende 50g non sono pochi?questa mattina presa dallo sconforto che mangia sempre meno ho rifatto la doppia pesata e dpo 3 ore che non mangiava ha preso 40g.dopo ho provato a tirarlo con la tiralatte e sono usciti altri 20g. quindi ora mi chiedo se mangioa cosi perche ho poco latte ,pero' quando gli do il bibe perche' non lo prende.?
quello che pero'è strano è che nonostante faccia poppate da 40 ,50,la maggior parte delle volte cresce in media 180 200 a settimana
Dopo aver partorito io ho mantenuto il contatto con un'ostetrica che mi aveva fatto il corso pre parto, e che era di supporto per consigli, aiuti sull'allattamento e compagnia bella.
Anch'io temevo di aver poco latte e lei mi consigliò di non usare il tiralatte se non strettamente necessario (es, se il bimbo non si attacca bene o se tu, dovendo rientrare al lavoro sei obbligata a toglierlo), in quanto la suzione del bimbo al seno è uno stimolante e più il bimbo succhia più latte si forma.
E poi, come ti han detto le altre Nm, bere molti liquidi sicuramnete aiuta. Comunque la mia ostetrica i diede il nome di pastiglie da prendere in erboristeria mirate proprio per aumentare il latte. Il nome è Alfrevis, io le ho provate ed usate per un paio di mesi e devo dire che mi hanno dato beneficio.
Spero di esserti stata utile,
Ciao!