aumentare il latte materno

giusi79

Post by giusi79 »

asolina wrote:booh...io davo le aggiunte alla seconda perchè per un errore mio lo stavo togliendo del tutto...allora siamo andater avanti così fino a 11 mesi...metà pasto proveniva da me, e ne ero contenta...per mantenere quel poco comprai delle pastiglie in erboristeria, fatte apposta apposta..ma dovevi bere molto...mi son venute le gobbe del cammello.
cmq ha funzionato...(almeno per la testa) e per la tetta. ^_^

ho provato anche cosi'ma l'ha preso raramente,e se loprendeva lo rigurgitava.cosi ho smesso.bevo moltissimo sembro piu' un cammello che una mucca :cisssss:
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

giusi79 wrote:ho l'impressione che si stanca e si addormenta,anche di notte si sveglia agni ora perche'succhia poco e si addormenta non capisco se e' perche' trova poco latte e si stanca o perche' ha sonno.
fino a qualche giorno fa la mattina lo tiravo con il tiralatte(150g),ma dal bibe ne prendeva solo 80g.
poi ho provato a dargli la poppata delle 21 00 con il bibe ma ne prende 50g non sono pochi?questa mattina presa dallo sconforto che mangia sempre meno ho rifatto la doppia pesata e dpo 3 ore che non mangiava ha preso 40g.dopo ho provato a tirarlo con la tiralatte e sono usciti altri 20g. quindi ora mi chiedo se mangioa cosi perche ho poco latte ,pero' quando gli do il bibe perche' non lo prende.?
quello che pero'è strano è che nonostante faccia poppate da 40 ,50,la maggior parte delle volte cresce in media 180 200 a settimana
Dopo aver partorito io ho mantenuto il contatto con un'ostetrica che mi aveva fatto il corso pre parto, e che era di supporto per consigli, aiuti sull'allattamento e compagnia bella.
Anch'io temevo di aver poco latte e lei mi consigliò di non usare il tiralatte se non strettamente necessario (es, se il bimbo non si attacca bene o se tu, dovendo rientrare al lavoro sei obbligata a toglierlo), in quanto la suzione del bimbo al seno è uno stimolante e più il bimbo succhia più latte si forma.
E poi, come ti han detto le altre Nm, bere molti liquidi sicuramnete aiuta. Comunque la mia ostetrica i diede il nome di pastiglie da prendere in erboristeria mirate proprio per aumentare il latte. Il nome è Alfrevis, io le ho provate ed usate per un paio di mesi e devo dire che mi hanno dato beneficio.
Spero di esserti stata utile,
Ciao!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
giusi79

Post by giusi79 »

lenina wrote:direi che è normalissimo.
Probabilmente preferisce poppate brevi e frequenti piuttosto che poppate più consistenti distanziate.

Cresce bene quindi di latte ne prende sicuramente a sufficienza (la crescità calerà naturalmente a partire dal prossimo mese ma anche questo è normale).

Il latte si produce a richiesta quindi non è che "ne trova poco", semplicemente gli basta quello che prende.

Il tiralatte non è indicativo per capire quanto latte si abbia (anche perchè appunto non è che si ha "tot" latte)
speriamo che sia cosi.
la ped mi ha consigliato di rifare l'esame delle urine.perchè erano ok ma c'era scitto che consigliavano di rifarle ,ma visto che quella settimana stava mangiando lei disse che non era il caso
Locked