non ho mai preso in considerazione pareti dorate però pensandoci...la visualizzo così: se non è grande, l'oro (acrilico, direi, perchè brilla un pò) lo darei uniforme ma non so se i colori acrilici dati in questa maniera permettono alla parete di "respirare"... Se è grande, su una base bianca (avrei preferito forse avorio, ma se il resto della stanza è bianco...)dare l'oro ad effetto (a straccio, spugnato, a pennellate...dipende dai gusti) e all'altezza delle sedie le bande di plexiglass più o meno alte ( sotto le quali si avrà avuto cura di lasciare il bianco di base),decorate a rovescio con disegni o altro, tipo macchie di colore,anche (dipende dallo stile dell'arredamento) fatti con colori metallizzati, o anche per vetro trasparenti,paste a rilievo e, perchè no, un pò di foglia oro che brilla molto.
Oddio, detto così mi sa che tu visualizzi un pastrocchio... però ho usato tutti questi tipi di colore su oggetti trasparenti e si possono ottenere degli effetti molto originali con appena appena un pò di abilità