..è stato bocciato

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Loredana G.

Post by Loredana G. »

un' altra cosa.. io non voglio dire che noi siamo perfetti per carità
però aggiungo questa

già l'anno scorso sono stati dal psicologo della scuola (faceva la prima)
e lo psicologo era arrivato a questa conclusione:ù

"signora lei si deve far aiutare dal papà (mio compagno) perchè il ragazzo
vedo che ascolta il padre diversamente da lei..si faccia aiutare telefonando
giornalmente il resoconto al padre..altrimenti l'anno prossimo bisognerà
corrergli dietro a sto ragazzo.."

lei pur avendo avuto questo consiglio non lo ha mai messo in pratica
e quest'anno è andata come è andata..

quando è stato sospeso lo abbiamo sabuto ben due settimane dopo e per caso
perchè la sospensione consisteva nel pulire i bagni della scuola il sabato mattina
e guarda caso era il sabato che doveva andare a prenderlo.. quindi gli ha telefonato
il venerdì di non andare a prenderlo la mattina ma il pomeriggio per quel motivo..
speltra

Post by speltra »

viola 52 wrote:scusami ma io a questo punto mi metto dalla parte del bambino, sicuramente questi comportamenti sono una sfida , andrebbe visto indirizzata a chi.
se potessi dare un consiglio che immagino sia fuori dal coro, forse il piccolo quei 15 giorni dovrebbe passarli da solo con il papà ora, non sempre, ma ora in cui il suo disagio è così manifesto, per evitare che questi prenda delle pieghe che potrebbero portare il piccolo (a 12 anni si è ancora tale) verso strade difficili.
è chiaro che la mia è un'idea forse balzana, ma credo che mai come adesso questo bambino ha bisogno di sentirsi amato e forse vive una situazione in cui la madre ha preconcetti verso il papà, il suo comportamento lascia intendere proprio questo. ma non sono una psicologa e potrei sbagliarmi.
ma la scuola, possibile che non si prende alcuna responsabilità verso questo bambino?
Viola, sei sempre saggia!!
Comunque, anche io la prima cosa che ho pensato è che questo ragazzino sta cercando attenzione
Loredana G. wrote:hai ragione..io rinuncerei a tutto per i miei figli ma ci sono madri che tirano
indietro sulle cose per i figli per comperarsi per esempio le sigarette..

i ragazzi non sono stupidi a quest'età e se non hai i soldi per qualcosa per me
figlio come mai per le sigarette o per le scarpe nuove per il compagno li hai??

queste sono madri si ma non si meritano di esserlo secondo me..
spero proprio che li apra gli occhi per il bene del figlio
Loredana G. wrote: "signora lei si deve far aiutare dal papà (mio compagno) perchè il ragazzo
vedo che ascolta il padre diversamente da lei..si faccia aiutare telefonando
giornalmente il resoconto al padre..altrimenti l'anno prossimo bisognerà
corrergli dietro a sto ragazzo.."
lei pur avendo avuto questo consiglio non lo ha mai messo in pratica
e quest'anno è andata come è andata..
non è che voglio prendere le difese di questa signora, però pur essendo vero che i figli dovrebbero essere al primo posto, è altrettanto vero che ci sono tanti fattori che giocano. Ad esempio, se questa signora è psicologicamente succube del compagno, anche se questo va a scapito del figlio? E se magari questa signora gli occhi li ha aperti ma non riesce a cambiare atteggiamento, sentendosi in qualche modo protetta da questo compagno che, alla fine, del bambino non gliene pò fregà de meno? Sono illazioni, lo so, però non mi sento di additare questa madre come degenere che compra profumi per sè e nessun balocco per il figlio... Di certo, il ragazzino richiede attenzioni, e di certo ha un atteggiamento diverso con il padre (questo succede anche a noi che viviamo sotto lo stesso tetto e siamo tutti e due i genitori di Freddy) che lo rassicura di più, quindi la mamma dovrebbe lavorare sul suo rapporto con il figlio SENZA il suo compagno. Come dico sempre, purtroppo, con i figli non esce anche il libretto delle istruzioni, e dio solo sa quanto sarebbe necessario per un tale sconvolgimento del proprio essere!!!
Loredana G.

Post by Loredana G. »

senza dubbio è succube del compagno.. ma se il figlio non sta bene dov'è
e ti porta pure una bocciatura a casa ci sarà da iniziare a pensare che
qualcosa non va.. qui bisogna correre ai ripari non sarebbe il primo ragazzino
che si butta in una brutta strada no?
non bisogna sempre pensare "tanto a me non succede.."
Locked