Rimedi per episiotomia dolorante?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

sole72m wrote:Ragazze se potete fare a meno del Katokyn, la vostra salute vi ringrazia. E' molto tossica. Non capisco perchè continuano a consigliare questo spray.

In ospedale lo usano e lo consigliano!

Ti dico sinceramente che io non uso mai medicine, è un'eccezione insieme a delle pomate per l'allergia al nichel.

Grazie per averlo detto, non lo sapevo, ma è veramente sempre presente nel carrello in ostretricia!

I miei figli non hanno fatto nemmeno un ciclo d'antibiotoco (sono fortunata) e raramente la tachipirina altro NO!!
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

In un altro post consigliavano gocce di tintura madre di calendula e gocce di tintura madre di echinacea.
Mi pare si parlasse di 25 e 25 gocce...di più non saprei cos'altro consigliarti...
Mamma mia povera Marghe...e pensare che a me l'episiotomia non spaventa, non so perchè :occhiodibue: :occhiodibue:
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Magui eccolo qui, copincollo da altro post!

fare sciacqui con acqua in cui mettete 25 gocce di tintura madre di calendula (per attenuare il gonfiore dei tessuti vaginali) e 25 gocce di tintura madre di echinacea (uccide i batteri).

in piu` ci era stato consigliato di preparare delle garze sterili con un po' di olio d'oliva e olio essenziale alla lavanda da mettere poi sopra all'assorbente per calmare il bruciore e diminuire il gonfiore.....
preparate una pila di circa 10 garze, mettete un cucchiaino di olio di oliva sulla prima in modo che trapassi anche nelle altre....poi mettete 4-7 gocce di lavanda su ogni garza....rimettete ogni garza nella loro bustina e tenetele in freezer fino al momento in cui le userete!
Locked