curiosità

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io credo che l'abbandono precoce del seno sia molto legato all'abitudine di svezzare con grosse dosi di pappa e non con assaggi.
I bimbi che le mangiano tutte di conseguenza prendono meno seno.
Spesso inoltre verso i 6 mesi viene consigliata l'aggiunta perchè il latte orma è "solo acqua" e di conseguenza si ha un ulteriore diminuizione delle poppate.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Con ruggero, ha smesso a 10 mesi dopo che gli ho negato il latte una mattina che aveva vomito, la mattina dopo, passato l'episodio, si è girato dall'altra parte e siamo passati al bicchiere con beccuccio con latte vaccino

per dario, che invece non si stancava,ho proposto io il famoso bicchiere con beccuccio a 15 msi (entrambi non sono mai stati biberon-dipendenti,anzi) e non si è minimamente scomposto nè ha dato segno di soffrirne
ma credo che se non avessi preso l'iniziativa saremmo ancora andati avanti (solo che ero io che ormai lo sentivo come un peso)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ormai non ti serve più Lavinia ma lo dico per chi legge: il latte materno non si nega mica col vomito!
Poi a un bimbo disturbato di stomaco/intestino, dare latte vaccino il giorno dopo è quasi criminale, ma l'avevi detto su GOL???
ah ah ah
Locked