troppi_gatti wrote:per il momento mi sento di consigliarti un giretto alla sezione "dalla tettarella alla forchetta" e lì "help allattamento al seno". potrai leggere cose che ti saranno utili a capire quanto sia improbabile una vera mancanza di latte, se non sei malata, e che l'unica alternativa valida al latte materno, sotto l'anno, sia il latte artificiale. potrai anche chiedere tutto ciò che ti interessa! in bocca al lupo per il bebè!!
Quoto, la mancanza di latte è una cosa rara.
Ma nel caso in cui per qualche motivo non si allattati l'unica alternavita veramente valida per i cuccioli sono le formule.
Tutto il resto può creare problemi anche gravi.
Se non si vuole usare LA la soluzione è arrivare preparate per l'allattamento in modo che le possibilità di un avvio errato siano il più possibile ridotte
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Mammamiù, più o quel che è (scusa ma sono qualunquista).
Tu sei entrata a gamba tesa in un post in cui si parlava di microonde, parlando di essiccazione dei cibi, forno a legna e quant'altro.
Permettimi di ricordarti che se vai a casa d'altri, prima di pontificare, ci si presenta.
Eppoi, a voler ben guardare, se sei così convinta delle tue scelte, perchè te la prendi?
Spiega spiega che qui siamo tutt'orecchie a sentire cosa hai trovato in alternativa al latte di mamma, nella malaugurata ipotesi che tu non possa allattare.
Ah, per inciso, sono quella che ti ha risposto nel post del microonde, se non si fosse capito.
premetto che io ho partorito naturalmente in ospedale (avendo fatto il percorso per la partoanalgesia - ma sono stata fortunata e non c'è stato tempo per fare l'epidurale), proprio stamattina in spiaggia una ragazza mi diceva di una controindicazione che può avere il parto in acqua: potresti procurare delle infezioni polmonari al bebè! E non ho capito per quale motivo sei contraria alla translucenza nucale: non è un esame invasivo! Per la scelta dei pannolini lavabili ok: ma anche una mia amica "ecoetica" i primi 3 mesi ha utilizzato i pannolini usa e getta; ok scegliere responsabilmente per la natura ma ti cambierà la vita dal giorno alla notte quindi non essere troppo drastica soprattutto non sovraccaricarti di stress aggiuntivo per operazioni che possono essere semplici!