nuovo dilemma...

valentina80

Post by valentina80 »

Stanotte mi è tornato il ciclo!!!!
Neanche due mesi dal parto, ho avuto paura che ciò influisse sul presunto calo di latte. Ho tel alla gine, lei mi ha detto che probabilmente ho avuto un calo di prolattina, e che potrebbe finire il latte. E' stata anche molto fatalista "non è detto che le finisca, lei allatti finche ce ne, poi non si dispiaccia, mica è colpa sua!".
Così mi ha detto. Io sto facendo del mio meglio e cerco di essere positiva, anche grazie ai vostri preziosi consigli.
Ma mi dispiacerebbe non allattare più la mia piccolina, perchè vorrei proteggerla più a lungo possibile dalle allergie, visto che ne è predisposta, e poi anche perchè la trovo una cosa così magica e ancestrale, insomma, quando "mi MAnGIA" mi sento di fare marte della natura, come gli animali, e mi piace. :bacio:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

valentina80 wrote:Stanotte mi è tornato il ciclo!!!!
Neanche due mesi dal parto, ho avuto paura che ciò influisse sul presunto calo di latte. Ho tel alla gine, lei mi ha detto che probabilmente ho avuto un calo di prolattina, e che potrebbe finire il latte. E' stata anche molto fatalista "non è detto che le finisca, lei allatti finche ce ne, poi non si dispiaccia, mica è colpa sua!".
Ma da dove è uscita questa ginecologa? :occhiodibue:

Il capoparto non compremette assolutamente l'allattamento basta continuare ad allattare a richiesta.

(l'ho avuto presto anche io e qui c'è una neomamma che lo ha avuto dopo neanche un mese)

Tolto quel 3% di donne che hanno realti problemi con la prolattina il latte non finisce magicamente.

Siamo mammiferi alla fine.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Quanto spesso capita che superi le 3 ore fra una poppata e l'altra?
Il capoparto spesso è legato semplicemente a questo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked