Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sinanna wrote:secondo me non è questione di età ma di testa. a me sembra di avere molta piu energia adesso rispetto a 5 anni fa.Ma credo sia dovuto al fatto che in questi anni sono cresciuta molto e quindi affronto la vita in un altro modo.
Io non lo so.
Ho avuto per scelta tre figli prima dei 25 anni, ed uno dei motivi era proprio questo.
Ma forse a 30 anni, a 40 , avrei la stessa energia di ora.
Non posso saperlo( e non mi gufate contro ,grazie).
Mia suocera ha avuto l’ ultimo figlio a 45 anni, e si, la differenza tra mia suocera madre prima dei 30 e dopo i 40 è abissale.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
violazzurrina wrote:Ho sempre pensato che se avessi fatto mio figlio 10 anni fa avrei avuto maggiori energie rispetto a quelle di oggi. Ho 38 anni e mio figlio mi succhia ogni energia. Il wek end a volte lo vivo così perché so che sarà una giornata da passare a correre dietro a lui. Vivo tutto con l'ansia addosso. In settimana lavoro full time e la sera invece di rilassarmi devo ancora correre e correre dietro a mio figlio che prima delle 23 non dorme. Non esiste più una vita sociale niente di niente.
Sto come te con 4 anni di più e 150km per andare al lavoro...
violazzurrina wrote:Eppure vedo mamme super tranquille e contente di avere anche più di un figlio, sempre col sorriso. Ma come fanno ? Forse sono casalinghe e quindi tutto è più semplice ? Bo. non lo so, so che tutto mi costa fatica.
Se hai visto me... Fingo! Recito spudoratamente!!
Lella wrote:Guarda secondo me è vero che incide anche l'età della mamma nella stanchezza, ma anche altri fattori, come l'indole del bambino, è vero che ci sono bamnbini più iperattivi di altri, e infine anche dalle abitudinini che diamo loro. Perchè và a letto così tardi la sera? Durante la settimana devono filare a letto verso le nove :-)) perchè la mattina ci si alza tutti presto!
Mia figlia è un grilletto, una zanzarina.... corre corre salta di qua salta di là
In inverno va al letto alle 9.30 ma prima delle 10.00 10.30 non si addormenta...
ed io non sono libera di... stirare, mettere su le lavatrici, ecc.