Lavatrice a vapore

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

KateTommy

Post by KateTommy »

Io la trovo comoda, uso il vapore per panni più sporchi o resistenti.
non supero mai i 40 gradi per i lavaggi.
è comodo anche perchè essendo grande ed avendo il lavaggio piumoni, sono riuscita a lavarmeli da me, anche quello di lana, senza problemi col lavaggio apposta.
Ce la ho dal febbraio 2008, cioè aspettando i gemelli...
ha un programma baby care che usa anche risciacquo antiallergico, ma per me è eccessivo...
quelli che uso di più sono cotone, sintetico e delicati e lana/a mano.
Il vapore è appunto una sorta di soffio di particelle d'acqua minuscole, non è certo vapore a 100 gradi altrimenti rovinerebbe i vestiti! in questo modo lava meglio con meno acqua e temperatura più bassa..
dirti che sicuramente consuma meno non posso, nel senso che è un A++ addirittura, ma misurare io il consumo non ci riesco. (ovviamente.....)
Il vapore è un opzione che puoi selezionare o no in base al tuo lavaggio.
Col lavaggio a freddo ho provato a mischiare colorati e bianchi (non pregiati) e i colori non sono mai stati rilasciati, anche se tendo a dividere i colorati dai no.
è sufficientemente silenziosa, a parte i bip quando termina il lavaggio.
essendo elettronica, ti indica se sta lavando o risciaquando, quanto manca (più o meno.. è sempre indicativo) e di notte sembra.... Natale è tutta colorata con le sue lucine!

non so che altre cose dire...
però ho il manualetto!!!! se vuoi qualche info in più me lo vado a rivedere e ti scrivo...
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

sembra interessante!!!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

grazie mille Monica!
memorizzo tutto per quando - a breve - morirà la mia lava-vecchietta :D
Locked