beh non è che ha detto di stare tranquilla anzi, mi ha detto di provare la pressione e andare subito in ps se è 140/90,
di fare con urgenza subitissimo gli esami (ha messo grav a rischio)
sdi stare attentissima ai movimenti e se la bambina nn si muove perfettamente e tanto di correre in ps..
cioè da che ha dedtto ma che ci fai qua..
a che alla fine mi ha fatto mille raccomandazioni, di correre li ogni minimo dubbio, di andare li sett prox e anche quella dopo..
insomma non era tranquilla..
certo , non mi ha detto oddio è grave, ma nemmeno di fare le cose cn calma anzi mentre facevo monitoraggio aveva gia preparato tutte le carte x i vari esami (cosa che di solito rimandano al tuo medico di base)...
mi dicono tutti di riposare..ma in che senso?
cioè riposo a letto..
oppure evitare di camminare 3 ore di fila??
x la coagulazione pt,ptt e fibrinogeno appena fatti tra lìaltro (un mese fa).... boooohh
Poco liquido??
-
- Admin
secondo le tabelle trovate in internet (quindi con il beneficio del dubbio) i percentili per l'AFI alla 31esima settimana vanno da 88 (5° percentile) a 238 (95% percentile ) o se preferisci 8,8 -23,8 rispettivamente, con un valore al 50% (cioè nella media di 144 o 14,4). Quindi si è patologici al di sotto di 8,8 e al di sopra di 23-24. 10 non è che sia altissimo ma insomma non è nemmeno così patologico, cerca di stare a riposo (il rischio principale è il parto prematuro) bevi tanto e mangia sano, a maggior ragione del fatto che secondo l'altro gine era tutto a posto.
Da quello che so non è sufficiente una singola eco per la valutazione di un problema con il liquido amniotico, ce ne vorrebbero 2 o 3 a distanza di pochi giorni perchè la quantità di liquido è soggetta a molteplici variazioni (tra cui anche la pipì del feto)
Da quello che so non è sufficiente una singola eco per la valutazione di un problema con il liquido amniotico, ce ne vorrebbero 2 o 3 a distanza di pochi giorni perchè la quantità di liquido è soggetta a molteplici variazioni (tra cui anche la pipì del feto)